di Federico Elboni

Robot contro Mostri, ecco il Trailer di Pacific Rim


 

Finalmente il trailer di Pacific Rim, film che narra la lotta dell’umanità contro i Kaiju, misteriosi mostri emersi dall’Oceano. L’unica arma efficace sono i Jaeger, robot giganti pilotati tramite condivisione mentale.

Uscirà solo nel 2013 Pacific Rim ma finalmente è online il primo trailer del film diretto da Guillermo del Toro, che racconta la lotta fra robot giganti e misteriosi mostri.
La storia è questa: dalle irraggiungibili profondità oceaniche emergono delle creature mostruose, chiamate Kaiju, per sconfiggere la razza umana.
L’unica arma per fermarli sono dei robot giganteschi, chiamati Jaeger, controllati da due piloti (uno per lobo cerebrale) tramite un legame mentale.
Purtroppo, nonostante la loro forza i Jaeger non bastano.
Gli unici in grado di sconfiggere questi mostri saranno due sconclusionati eroi, chiamati a guidare un robot antico e mitico, due anti eroi, visto che si tratta di un ex pillota e di una ragazzina, recluta senza esperienza.

La trama, così come il design dei robot, offre un chiaro omaggio e un legame ai classici cartoni giapponesi degli anni ’70, ’80. Ricordi, per esempio, che il popolo nemico di Jeeg robot,gli Yamatai, erano ibernati nelle rocce e provenivano dal fondo del mare? Anche il testone di Gipsy Danger, il Jaeger dei protagonisti, ricorda Godam, un altro robottone dell’epoca che – guarda caso – è stato creato per combattere il Popolo Degli Abissi, che vive nelle viscere della terra e vuole conquistare il mondo.

Quresto colossal fantascientifico sembra essere il film sui robot e mostri che molti aspettavano.
Ci hanno provato Emmerich prima con Godzilla e poi Michale Bay con Transformers, entrambi con risultati abbastanza deludenti.
Vediamo come darà prova Guillermo del Toro, che sembra a suo agio con questo genere di cinema di intrattenimento, visto il buon lavoro fatto con Hellboy.

Intanto in rete è già online da un po’ il sito Panpacificdefense, il sistema di difesa mondiale che difende le zone dell’Oceano Pacifico dagli attacchi dei Kaiju, che da qualche anno funestano la Terra. Inoltre sono state pubblicate alcune cianografie con i progetti di costruzione dei robot giganti, come quella che vedi nella copertina di questo articolo.
In attesa di nuove campagne virali godiamoci questo trailer. Con una precisazione: il titolo del film è un termine che deriva dalla geografia politica e indica tutti quei territori che sono bagnati dall’ocenano pacifico.
Buona visione.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015