in

Roma, dopo Zeman: Malesani, Rijkaard o Blanc?

Nelle scorse settimane si era parlato di  presunti contatti con Alberto Malesani, poi prontamente smentiti, adesso invece i nomi caldi sono 3: il primo è quello dell’ex allenatore del Barcellona Frank Rijkaard, il quale però non accetterebbe di fare solo da traghettatore fino al termine della stagione.

Ecco allora che subentra l’ipotesi Marco Giampaolo, l’ex mister del Siena infatti sarebbe disposto ad accettare un contratto semestrale con l’opzione per il rinnovo. Ultima, ma non meno probabile, è la soluzione che porta a Laurent Blanc: l’ex allenatore della Francia e del Bordeaux sarebbe pronto a sbarcare a Roma già da oggi, ma anche lui, così come Rijkaard, vorrebbe un anno e mezzo di contratto. Le prossime ore saranno determinanti per la scelta del nuovo tecnico ma una sola cosa è certa, l’avventura di Zeman all’ombra del Colosseo è ormai finita.

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Belen: “Amo i napoletani perché sono come gli argentini”

giornalismo tirocinio Reuters

Classifica libertà di stampa 2013: Italia solo 57esima