di M.B. Michela in ,

Roma enorme voragine in strada in zona Montagnola: sul posto vigili del fuoco e polizia


 

Roma enorme voragine si apre in zona Montagnola: sul posto vigili del fuoco e polizia. Il cedimento – le cui cause sono ancora da chiarire – è avvenuto questa mattina

ROMA CEDIMENTO MANTO STRADALE 22 NOVEMBE

Roma enorme voragine in strada. L’asfalto si è squarciato, creando un’apertura di circa 5 metri per 3, al centro della strada in via Ambrosini in zona Montagnola. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia locale per la viabilità; l’area è stata transennata e chiusa al traffico in quanto inagibile.

Al momento non si conoscono le cause del cedimento del tratto stradale. L’enorme voragine si è aperta nei pressi di un bar così, per evitare incidenti, già prima dell’intervento dei vigili del fuoco i gestori dell’esercizio commerciale hanno circoscritto l’area con delle sedie, al fine di creare un transennamento provvisorio. Fortunatamente non vi sarebbero feriti.

Leggi anche: Ivrea: 14enne aggredisce a coltellate una coetanea ‘rivale’ in amore, denunciata

La crepa misura circa cinque metri per tre. L’asfalto ha ceduto improvvisamente nella mattinata di oggi, 22 novembre, intorno alle 10. Circa 30 metri cubi di materiale si sono staccati. Il personale della Protezione Civile al lavoro sul posto ha già verificato che lo smottamento si è verificato nel mezzo di una intersezione, in un punto che per fortuna ha un impatto limitato sul traffico. Dal cratere apertosi in mezzo alla strada si può scorgere la colonna di scarico di un pozzetto fognario costruita in mattoni, profondo circa 12 metri. Tra le ipotesi fatte sulle cause dell’accaduto quella più accreditata sarebbe l’infiltrazione di acqua. Entro sera la buca dovrebbe essere chiusa e l’area riportata in sicurezza e fruibile da pedoni ed automobilisti.

“Abbiamo sentito un boato all’improvviso, poi abbiamo visto che il manto stradale aveva ceduto. Ci siamo messi in mezzo alla strada per evitare che le macchine cadessero giù”, ha raccontato a Repubblica una donna residente proprio in via Ambrosini.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook