in ,

Roma professore arrestato: avrebbe abusato di una ragazzina minorenne

Roma professore arrestato oggi, martedì 16 gennaio. Il docente avrebbe abusato per due mesi di una ragazzina. La vittima una sua studentessa minorenne. L’indagato ha 53 anni e nei suoi confronti sono scattate le manette a seguito di un’inchiesta partita dopo le denunce dei genitori della giovane.

Non solo i genitori della 15enne si erano accorti che qualcosa non andava, soprattutto dopo avere intercettato alcuni messaggi sul cellulare della figlia, ma anche una professoressa aveva notato che l’alunna era molto cambiata negli ultimi tempi. Così dopo la denuncia il sospetto che la ragazzina fosse vittima di abusi sessuali si è fatto sempre più concreto. L’inchiesta ha evidenziato che le presunte violenze sarebbero avvenute in un’aula dove il professore teneva lezioni private dopo un periodo di corteggiamento alla minore. “Ciao amore, cosa stai facendo?”, questo uno dei messaggi intercettati sul WhatsApp della ragazzina dai genitori. Indizio che ha li ha subito fatti allarmare.

Potrebbe interessarti anche: Natalina Papandrea scomparsa a Roccella Jonica, nuovo appello della sorella: “Diffondete la sua foto”

La Procura ha avviato le indagini e sentito in primis la 15enne, ascoltata dagli inquirenti in audizione protetta vista la minore età. Il docente fermato è un insegnante di italiano e latino all’istituto Massimo di Roma, uno tra i più prestigiosi della Capitale, nel cuore del quartiere Eur. All’indagato sono stati sequestrati i telefonini e il pc. Nell’ordinanza del Gip è stato specificato che nel corso dall’audizione “la veridicità dei fatti e l’enorme disagio della stessa per quanto stava accadendo” erano palesi. Le indagini hanno poi rivelato che l’accusa di abusi nei confronti dell’uomo era fondata. Gli agenti oggi hanno quindi eseguito la custodia cautelare in carcere dell’insegnante, un docente romano, “ritenuto responsabile del delitto di atti sessuali con minorenne“. L’insegnante ha ammesso di avere avuto rapporti con la studentessa. E’ padre di un ragazzo ed ha una compagna con cui convive.

roccella jonica donna scomparsa

Natalina Papandrea scomparsa a Roccella Jonica, nuovo appello della sorella: “Diffondete la sua foto”

milano morti due operai sul lavoro

Milano incidente alla Lamina Spa: morti tre operai, un quarto è in gravi condizioni