di Gianluca Sepe in , , ,

Roma – Sassuolo 3-1 video gol, sintesi e highlights Serie A


 

Roma – Sassuolo 3-1 video gol, sintesi e highlights Serie A con tutte le emozioni del posticipo della 29a giornata e le reti di Defrel, Paredes, Salah e Dzeko

La Roma vince e convince all’Olimpico allontanando la delusione per l’eliminazione dall’Europa League subita in settimana per mano del Lione; i giallorossi superano tra le mura amiche il Sassuolo con una prova di autorità nonostante lo svantaggio iniziale firmato Defrel. La squadra di Spalletti non demorde e prima pareggia i conti con Paredes e poi ribalta il risultato grazie a Salah; anche Dzeko scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori siglando la rete del 3-1 dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Altra sconfitta dunque per il Sassuolo che dopo il tonfo casalingo nel derby contro il Bologna del turno passato, cade anche in trasferta contro la Roma. Di seguito gli highlights di Roma-Sassuolo 3-1, con i video gol e la sintesi del match valido per la 29a giornata del campionato di Serie A.

Primo tempo: vantaggio di Defrel, poi Paredes e Salah ribaltano il risultato

Il primo tempo di Roma-Sassuolo inizia subito all’insegna delle emozioni, con Salah che si rende subito pericoloso dopo pochi minuti sfruttando un errore di Letschert in disimpegno anche se la conclusione dell’egiziano è fuori dallo specchio della porta. Passano una manciata di secondi e il Sassuolo risponde con Defrel che da due passi sbaglia la rete del vantaggio non concretizzando un preciso traversone di Berardi; il francese si fa perdonare la 9′ quando porta avanti il Sassuolo: cross di Berardi, velo di Politano e Defrel batte Szczesny con un tiro preciso che si insacca sotto la traversa. I neroverdi non si fermano e vanno subito vicino al raddoppio, ancora con Defrel; la Roma non si scompone e prova a raddrizzare la partita. Lo sforzo dei giallorossi viene premiato al 16′ quando Paredes pareggia i conti dal limite dell’area dopo un servizio perfetto di Salah. La partita è godibile ed entrambe le squadre giocano a viso aperto; il primo tempo scivola via e al 44′ il Sassuolo potrebbe tornare in vantaggio, ancora con lo scatenato Defrel il cui tiro viene respinto da Szczesny mentre dopo due minuti è Politano a vedersi negare la gioia del gol. Le emozioni sembrano finite ma nel secondo minuto di recupero Salah porta avanti la Roma siglando la rete del 2-1: tutto nasce da un bel tiro di El Shaarawy con Consigli che rinvia ma la sua difesa sbaglia a non allontanare il pericolo e l’egiziano mette in rete in tap-in. Il primo tempo si conclude, Roma-Sassuolo 2-1.

Secondo tempo: Dzeko entra e segna, la Roma chiude i conti

Le squadre tornano in campo ed è ancora il Sassuolo a rendersi subito pericoloso: il protagonista è ancora Defrel che sbaglia la misura del tiro da ottima posizione; al 51′ risponde Salah che con un tiro ad incrociare fa la barba al palo. Passano i minuti e al 60′ Spalletti getta nella mischia Dzeko, richiamando in panchina Bruno Peres; la scelta premia l’allenatore giallorosso visto che al 68′ il bosniaco fissa il punteggio sul 3-1 al termine di un bello scambio con Strootman. Dzeko avrebbe anche la possibilità di calare il poker per la Roma dopo un errore di Dell’Orco ma sul tiro a botta sicura del bosniaco c’è Consigli che con una mano nega la doppietta all’attaccante; la Roma continua a spingere con il Sassuolo che fatica a contenere le sortite offensive dei padroni di casa. Non ci sono ulteriori sussulti nel match, Roma-Sassuolo termina 3-1.

GLI HIGHLIGHTS IN HD DEL MATCH SARANNO DISPONIBILI DOPO LE 24

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI