in

Roma, seminarista trovato morto in convento: macabro particolare sul cadavere alimenta dubbi

Roma: seminarista di 29 anni trovato morto in convento. Anthony Joseph Freeman, americano, secondo quanto trapelato era ospite dei Legionari di Cristo presso i quali aveva trascorso la Pasqua e in questi giorni era atteso a Napoli. Il religioso aspirante sacerdote, da 5 anni residente a Roma, è stato ritrovato cadavere nel pomeriggio di lunedì, all’interno della sua stanza nel collegio dove dormiva, in via degli Aldobrandeschi. La Procura disposto l’autopsia sul corpo per far luce sulle cause del decesso.

Il cadavere era sul letto. Il giorno prima Anthony Joseph Freeman aveva fatto il chierichetto per il Papa, poi aveva trascorso il resto della giornata in compagnia di altri seminaristi e si era andato a coricare. Nel pomeriggio di Pasquetta il suo corpo era senza vita sul letto della sua stanza ma in uno stato di decomposizione maggiore – dicono le indiscrezioni – rispetto all’ora presunta della morte. Motivo questo per il quale l’autopsia si è resa assolutamente necessaria. Sul suo corpo non è stato trovato alcun segno particolare. La procura ha scelto di aprire un’indagine per comprendere le cause del decesso.

Potrebbe interessarti anche: Davide Maran scomparso in Slovenia: 10 giorni di mistero, l’angoscia dei familiari

Al momento l’ipotesi più plausibile sarebbe quella della morte causata da un improvviso malore. A trovare il corpo del 29enne è stato nel tardo pomeriggio di lunedì un prelato che, non vedendolo dal giorno prima, è andato a cercarlo ed ha fatto la macabra scoperta. Sul posto dopo il ritrovamento sono giunti i carabinieri della stazione Bravetta e della compagnia di Trastevere. Sul cadavere il medico legale non avrebbe riscontrato segni evidenti di violenza e la camera era in ordine. Al momento si ipotizza una morte per cause naturali, probabilmente nel sonno, ma verrà effettuata l’autopsia per stabilirlo con certezza. La salma è stata portata al policlinico Gemelli. Freeman era uno sportivo, come raccontano gli altri componenti della congregazione. Lunedì 2 aprile avrebbe dovuto raggiungere Napoli insieme a loro per trascorrere una serena Pasquetta, ma ha trovato la morte.

Wrestlemania 34 card: tutti gli incontri dello Showcase of the Immortals

italiano ucciso in venezuela

Italiano ucciso in Venezuela: Umberto Micalizzi trucidato a colpi di arma da fuoco