in

Romano Prodi casa svaligiata: ladri in azione mentre lui è a Roma dal Papa

Romano Prodi casa svaligiata: ladri in azione nella abitazione bolognese dell’ex presidente del Consiglio lo scorso venerdì sera 20 aprile. Secondo quanto trapelato, i malviventi avrebbero fatto irruzione introdotti nell’appartamento portando via orologi di valore, medaglie d’oro e monili per un valore di oltre 30 mila euro. A riportare la notizia – confermata anche dall’Ansa – è Il Resto del Carlino. I predoni avrebbero approfittato del fatto che Prodi fosse andato a Roma insieme alla moglie per partecipare all’udienza che il papa ha concesso alla diocesi di Bologna.

Ecco dunque che il piano è scattato nella notte tra sabato e domenica: i ladri sono entrati nella casa bolognese di Romano Prodi e l’hanno svaligiata, portando via oggetti preziosi. Avviate le indagini. Della refurtiva, si è appreso, farebbero parte soprattutto orologi e gioielli. I ladri avrebbero forzato la porta dell’appartamento sito in via Gerusalemme, nel pieno centro di Bologna, a pochi passi da piazza Santo Stefano, e sarebbero entrati sicuri di non trovarvi nessuno. Prodi è stato informato dell’accaduto mentre si trovava in piazza San Pietro con la delegazione bolognese.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Alessandro Neri: ucciso da un “insospettabile”? Testimonianza inedita a Quarto Grado

prodi casa svaligiata

Gli inquirenti che sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, tenderebbero ad escludere che possa trattarsi di qualcosa di diverso dal semplice furto in abitazione, anche se, oltre alla Squadra mobile e alla Scientifica, sta indagando la Digos per escludere appunto possibili collegamenti di altro tipo. Gli autori del furto, che al momento restano ignoti, sono entrati forzando la porta. Nell’abitazione del Professore, è emerso, non ci sarebbe un impianto di sorveglianza interno ma gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere pubbliche e private di tutta la zona al fine di poter risalire agli autori della rapina, nella speranza che sia stato immortalato il loro passaggio.

Replica Amici 2018 terza puntata Serale del 21 aprile 2018: ecco dove vedere il video integrale

omicidio pamela news

Omicidio Pamela Mastropietro news: Dna sconosciuto sul cadavere, clamorose indiscrezioni