di Alessandra Solmi

Romanzo famigliare cast, trama e quando inizia: tutto ciò che bisogna sapere


 

Romanzo Famigliare cast, trama e quando inizia. Ecco tutte le informazioni sulla fiction con Vittoria Puccini.

Romanzo famigliare fiction rai

Dopo l’Epifania, che “tutte le Feste si porta via“, la programmazione di Rai 1 si arricchirà di numerose fiction Rai. L‘8 gennaio 2018 prenderà il via la messa in onda di Romanzo famigliare,  la nuova serie di Francesca Archibugi per Wildside e Rai 1. Quali sono gli attori che faranno parte del cast? Quante puntate sono previste e quale storia verrà raccontata ai telespettatori dell’ammiraglia? Di questa nuova fiction vi sono stati girati ben dodici episodi per un totale di sei puntate. Ecco tutti gli attori coinvolti sul set.

Leggi qui tutte le news sulle fiction Rai 

Rai Fiction

Romanzo famigliare cast: ecco i nomi di tutti gli attori

Per Romanzo famigliare nel cast vi sono: Vittoria Puccini che interpreta Emma Pagnotta Lieg, Guido Caprino che interpreta Agostino Pagnotta, Fotinì Peluso che interpreta Micol Pagnotta, Giancarlo Giannini che da vita a Gian Pietro Liegi, Anita Kravos ovvero Natali, Jacopo Crovella che interpreta Jacopo, Marco Messeri ovvero Vanni, Andrea Bosca, già visto anche in Non dirlo al mio capo nelle vesti di possibile fidanzato del personaggio di Vanessa Incontrada, che interpreta Giorgio, Anna Galiena che interpreta Tullia Zampa, Marius Bizau che da vita a Mariuz, Barbara Ronchi che interpreta Denise, ma anche: Federico Di Raimondo, Renato Raimondi, Annalisa Arena, Barbara Venturato e Anna Maria Musumeci.

Romanzo famigliare trama: la storia della nuova fiction

Cosa accadrà in Romanzo famigliare? Ebbene il moderno sceneggiato racconterà ai telespettatori di Rai 1 una storia d’amore e di libertà. Emma e Agostino, coppia giovane con una figlia sedicenne, Micol, dovranno affrontare insieme diversi problemi di famiglia. In primis Agostino si farà convincere dal suocero a tornare da Roma a Livorno per stare più vicino ai suoi cari. L’uomo otterrà la promessa di poter fare un bel avanzamento di carriera e di poter stare più vicino alla moglie e alla figlia facendo da professore. Emma non vorrà incontrare suo padre e piegarsi al suo volere, ma Agostino, ancora una volta, farà tutto quello che gli verrà ordinato. La giovane madre tenterà in tutti i modi di ribellarsi ricordando quanto accaduto quando era ancora sedicenne ed incinta di Micol. Il padre la costrinse, infatti, a sposare Agostino e le diede il tormento fino a trascinarla in tribunale, con i modesti genitori del ragazzo. Questi non saranno gli unici problemi. A quanto pare la sedicenne Micol, che ha ingannato il professore di clarinetto per stare con lui, scoprirà di essere incinta.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Correlati

Commenta via Facebook