in ,

Ronaldinho lascia il calcio: l’omaggio dei social al Gaucho dal sorriso d’oro (VIDEO)

La notizia era già nell’aria da molti mesi ma adesso è ufficiale: Ronaldinho ha deciso di ritirarsi a 37 anni e lasciare così il calcio. Ad annunciarlo è stato il fratello Roberto de Assis Moreira in un’intervista a O Globo: «E’ finita, ha smesso. Faremo qualcosa di grande e bello dopo la Coppa del Mondo in Russia, probabilmente ad agosto. Faremo alcuni eventi in Brasile, Europa, Asia. E sicuramente vogliamo fare una partita con una selezione del Brasile».

Ronaldinho lascia il calcio: la sua carriera in pillole

Ronaldinho non ha più giocato ad alto livello dopo il suo addio alla Fluminense nel 2015. L’ex rossonero ha più volte accennato alla possibilità del ritiro ma ha spesso parlato anche di nuove offerte. Ronaldinho è stato campione del mondo nel 2002, ha vinto il Pallone d’oro nel 2005, la Champions League nel 2006 e in un Europa ha vestito la maglia di tre club europei: PSG (2001-2003), Barcellona (2003-2008) e Milan (2008-2011). Con la maglia rossonera ha totalizzato 26 reti in 95 presenze.

Ronaldinho lascia il calcio: l’omaggio dei social

La notizia dell’addio al calcio di Ronaldinho ha scosso i suoi fan presenti in tutto il mondo. Ecco i video postati nelle ultime ore su Twitter e Instagram:

Ultimi sondaggi elettorali, Euromedia e Istituto Piepoli: le intenzioni di voto dei giovani italiani alle politiche 2018 (FOTO)

cadavere lido latina

Lido Latina trovato cadavere sul ciglio della strada: è di un uomo ferito alla testa