di Alessandra Solmi in

Sacrificio d’amore, Canale 5: trama, cast e curiosità sulla nuova fiction Mediaset (FOTO)


 

Da venerdì 8 dicembre 2017 andrà in onda la nuova fiction Mediaset Sacrificio d’Amore su Canale 5. Ecco tutte le curiosità che la riguardano fra trama, cast e sigla.

fiction Mediaset

Sacrificio d’amore, Canale 5: il tema della nuova fiction Mediaset

Solo un grande amore è capace di un grande sacrificio“. E’ questo il file rouge di Sacrificio d’amore che su Canale 5 si appresta ad appassionare tutti i telespettatori. La nuova fiction Mediaset, in onda dall’8 dicembre 2017, racconterà di un amore folle e impossibile che non conosce ragioni. Sacrificio d’amore, cioè, narra le vicende di un uomo disposto a tutto pur di salvare il suo matrimonio e le apparenze. Si tratta di una storia italiana in costume perché ambientata nel 1913, nelle cave di marmo di Carrara. La fiction , le cui ventun puntate sono state realizzate da Endemol Shine Italy, vede nel cast attori del calibro di: Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.

Leggi qui tutte le news sulle fiction Mediaset

Sacrifici d'amore Canale 5

Sacrificio d’Amore, Canale 5: trama

Sacrificio d’Amore, su Canale 5, racconterà ai telespettatori dell’ammiraglia Mediaset la storia di un uomo e di una donna dall’ultimo anno della Belle Epoque, attraverso l’inferno della Prima Guerra Mondiale. Brando Prizzi (Francesco Arca) giovane cavatore idealista che si batte per i diritti dei lavoratori e Silvia (Francesca Valtorta) una donna bella e emancipata, moglie di Corrado Corradi (Giorgio Lupano), ingegnere minerario, illuminato e brillante ma, al tempo stesso, legato alle tradizioni che l’epoca impone, verranno travolti dalla passione. L’arrivo di Brando nel mondo perfetto della famiglia Corradi sarà come l’arrivo di un vero e proprio ciclone all’interno di un piccolo angolo di Paradiso.Brando sconvolgerà l’esistenza di Silvia, ma sopratutto scardinerà le certezze di Corrado.

Gli opposti finiranno per attrarsi. Silvia e Brando però vivranno un sentimento unico, un legame profondo ricco di passione. Oltre a loro i telespettatori vedranno l’amore puro di due giovani idealisti come Tommaso Fabiani (Rocco Giusti) precettore del piccolo Simone (Tommaso De Tuddo), figlio di Silvia e Corrado, e Maddalena Prizzi (Desirèe Noferini) domestica a servizio nella Villa dei Corradi. Tale sentimento verrà, però, messo a dura prova  dall’avidità e dalle mire della Signorina Maffei (Sara D’Amario), governante della Villa. Tutti combatteranno per amore e per i propri ideali, per il potere e contro le ingiustizie. Ciascuno di loro sarà disposto a sacrificarsi in nome dei sentimenti e delle passioni, fino a quando l’arrivo della Prima Guerra Mondiale stravolgerà le loro vite e mescolerà tragicamente le carte dei loro destini.

Sacrificio d’Amore, Canale 5: la sigla

La sigla di Sacrificio d’Amore su Canale 5 è stata affidata a una delle voci più emozionanti del panorama musicale. I telespettatori sentiranno brano inedito a cura di Massimiliano Pani e Lele Cerri e cantato da Mina. Franco Serafini e Massimiliano Pani hanno firmato la colonna sonora componendo, in una prima fase più di 30 temi musicali diventati poi 75 per centinaia di arrangiamenti realizzati da un’orchestra dal vivo formata da più di 50 elementi.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook