di Alessandra Solmi in ,

Sacrificio d’amore sospesa: le parole di Giorgio Lupano su Instagram


 

Sacrificio d’amore è stata sospesa. La fiction Mediaset tornerà ad andare in onda il prossimo maggio. Cosa accaduto? Ecco la spiegazione di Giorgio Lupano.

Sacrificio d’amore è stata sospesa per il flop di ascolti? Le parole di Giorgio Lupano, protagonista della fiction Mediaset, poi riprese, sempre su Instagram, da Francesco Arca, altro protagonista, spiegano ai telespettatori cosa sia realmente accaduto. Che la fiction non stesse riscuotendo il successo sperato è forse indubbio. I dati Auditel sono sotto gli occhi di tutti.

Leggi qui tutte le news sulle fiction Mediaset 

Sacrifici d'amore Canale 5

Sacrificio d’amore sospesa: i dati Auditel della fiction Mediaset

La prima puntata di Sacrificio d’amore si è scontrata contro la serata dedicata al 60 Zecchino d’oro. A vincere è stato Rai 1. Per i dati Auditel relativi allo scorso 8 dicembre 2017, infatti,  il 60 Zecchini d’Oro ha raccolto davanti alla televisione ben 4.679.000 di telespettatori per uno share del 22.2%. La fiction Mediaset con Giorgio Lupano e Francesco Arca, invece, solo 2.178.000 telespettatori per uno share del 9.9% . Il 15 dicembre 2017, invece, oltre al flop di Sarà Sanremo si è registrato il nuovo flop di Sacrificio d’amore con una media di soli 2.2 milioni di telespettatori e uno share dell’11%. Il 29 dicembre, invece, su Rai 1 il film Maleficent ha conquistato 3.540.000 spettatori per il 15.4% di share. Sull’ammiraglia avversaria, invece, Sacrificio d’Amore ha raccolto solo 2.139.000 telespettatori ed il 9.6% di share.

Sacrificio d’amore: le parole di Giorgio Lupano su Instagram

In un post Giorgio Lupano su Instagram ha difeso la fiction Mediaset di cui è protagonista. L’attore ha scritto: “In questi ultimi giorni sono circolate parecchie notizie (alcune fondate, altre meno) su Sacrificio e molti di voi mi hanno scritto chiedendomi delucidazioni: ecco qua!“. L’ultima puntata di Sacrificio d’amore andrà in onda questa sera, mercoledì 10 gennaio 2018, così come programmato. Lupano, nel post, poi ripreso da Francesco Arca su Instagram, aggiunge però: “Andrà in onda l’ultima puntata di questa prima parte. La serie, che come sapete è composta da 21 episodi, era stata pensata per essere mandata in onda in diverse tranche“. Era già stabilito, quindi, che i fan dovessero attendere le altre puntate già registrate. Sacrificio d’amore avrebbe ‘copiato’ le serie tv americane che si presentano al pubblico, poi, vanno in ferie per un paio di mesi, e tornano in onda con il proseguimento della storia. Lupano ha aggiunto: “Visto il periodo poco favorevole in cui siamo stati programmati è stato deciso, per non sacrificare Sacrificio“.

@giorgiolupano @francivaltorta #sacrificiodamore

Un post condiviso da Francesco Arca (@francescoarcaofficial) in data:

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook