di Sabina Schiavon in ,

Salone del Libro Torino 2017: date, biglietti, orari e info dell’atteso appuntamento letterario all’ombra della Mole


 

Salone del Libro 2017, grande ritorno con il tema “Oltre il confine”: ecco date, biglietti, orari e info del più importante appuntamento nazionale dedicato ai libri e alla letteratura

salone libro torino 2017

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Salone del Libro di Torino, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti della letteratura. Gli spazi del polo fieristico torinese Lingotto Fiere si trasformeranno anche quest’anno in una grande culla della cultura grazie alla presenza di numerose case editrici ma anche ospiti nazionale ed internazionali d’eccellenza che svilupperanno in chiave il tema “Oltre il confine”. Ecco allora date, biglietti e info per visitare il Salone del Libro 2017.

==> TEMPO DI LIBRI: LA PRIMA EDIZIONE DEL SALONE DEL LIBRO MENEGHINO

Si terrà dal 18 al 22 maggio la trentesima edizione del Salone del Libro di Torino che, in questo 2017, avrà come tema “Oltre il confine”. Tributo ad uno dei romanzi più amati di sempre nonché al Paese ospite di quest’anno, “Oltre il confine” è un importante riferimento al mondo e alla società all’interno della quale viviamo in cui – nonostante il trascorrere degli anni e allo sviluppo socio-culturale – i confini sembrano moltiplicarsi anziché svanire. Il Salone del Libro 2017 sarà quindi l’occasione per approfondire e dibattere sull’idea di confine, di frontiera, ma anche su quella di muro contrapposta a quella di ponte. Oltre al tema principale, anche quest’anno saranno molte le tematiche e le sezioni proposte dal Salone del Libro di Torino: tra queste, segnaliamo quella promossa da Slow Food dal nome “GasTrOnomica”, un’area in cui la bibliodiversità si sposa con la biodiversità. Spazio anche all’innovazione grazie alla sezione dedicata alla Scienza e alla Tecnologia ma anche agli appuntamenti dedicati al Web e ai Social Media.

salone del libro 2017

Salone del Libro 2017 – Locandina Ufficiale
Credit: Ufficio Stampa

Al Salone del Libro 2017 – come dal 2005 a questa parte – torna il concorso letterario “Lingua Madre”, un contest dedicato alle scrittrici donne: ideato da Daniela Finocchi, è un premio diretto alle donne straniere o di origine straniera a cui hanno partecipato sinora ben 5mila autrici. Ma che Salone del Libro sarebbe senza Salone Off 2017? Alla sua quattordicesima edizione, il Fuori Salone del Festival Internazionale del Libro di Torino porterà la letteratura in città a partire dalle ore 20.00, orario di chiusura della manifestazione principale. Come anticipato, il Salone del Libro 2017 si terrà dal 18 al 22 maggio e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. I biglietti d’ingresso – già in prevendita online – hanno un prezzo a tariffa intera di 10 euro: per info e riduzioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale del Salone del Libro 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...