di Stephanie Barone in ,

Salone del Mobile 2017: 10 appuntamenti imperdibili a Milano


 

Cosa vedere al Salone del Mobile 2017? Ecco dieci appuntamenti imperdibili del programma della fiera dell’arredamento di Milano.

salone del mobile 2017, salone del mobile 2017 eventi, salone del mobile 2017 appuntamenti, salone del mobile 2017 cosa vedere, salone del mobile 2017 cosa fare,

La città di Milano è già in fermento. Come di consueto infatti dal 4 al 9 aprile prossimi si terrà il Salone del Mobile 2017, uno degli appuntamenti più importanti per la città. Il programma è già ricco sia in fiera come in città e non mancheranno oltre ai tantissimi espositori nella zona fiera di Rho adibita per l’importante appuntamento internazionale, anche tanti eventi a tema a cui partecipare per gli appassionati di arredamento, design e arte. Ecco quindi ben dieci appuntamenti imperdibili che ci saranno in città durante il Salone del Mobile 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Le mostre

Quali gli eventi ai quali non mancare assolutamente durante il Salone del Mobile 2017 di Milano? L’agenda è certamente ricca ma si parte già martedì 4 aprile con l’inaugurazione di due mostre; il primo appuntamento è in Fiera alle 12.45 con la mostra “DeLightFuL” mentre il secondo nella stessa sede alle 15 con l’altra esposizione, “A Joyful Sense at Work”, entrambe visitabili presentando semplicemente il biglietto d’ingresso al Salone. Nel frattempo il 5 aprile in città, alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, prenderà il via l’esposizione di Beppe Finessi “SALONESATELLITE. 20 anni di nuova creatività” per i vent’anni che questo evento collaterale del Salone.

Workplace

Diversi anche gli appuntanti a WorkPlace 3.0, al padiglione 24; di particolare interesse saranno mercoledì 5 aprile alle 14 “Wellbeing in the Workplace: riferimenti normativi e nuovi approcci ergonomici nuovi approcci ergonomici” dove, dopo la presentazione del vademecum redatto dalla Commissione Tecnica Assufficio, si discuterà sulla necessità di approcci ergonomici più dinamici e su una visione olistica nell’office design, e “L’invisibile che crea il visibile” con il professor Mauro De Bona alle 15.30.

Nella stessa sede il 6 aprile alle ore 11 si terrà “Re-Thinking Work at Foster + Partners”, durante la quale Alessandro Ranaldi racconterà la filosofia e l’approccio progettuale al Workplace di uno tra i maggiori studi di architettura al mondo e i case study più emblematici.  Alle 11 di venerdì 7 aprile invece si parlerà di Microsoft House; in “Workplace 3.0: i nuovi valori delle organizzazioni” Alessandro Adamo, partner Lombardini22 e direttore DEGW e Paola Cavallero, marketing and Operations Lead di Microsoft Italia, presenteranno questa nuova realtà.

Salone Satellite e Fuori Salone

Infine per quel che riguarda Salone Satellite da non perdere la visita alla collezione di 46 designer internazionali che ritornano da dove sono partiti in occasione dei 20 anni di questa manifestazione. Per quel che riguarda gli eventi al Fuori Salone 2017 da non perdere la mostra della galleria Matter Of Stuff al Me Milan Il Duca da giovedì 6 a lunedì 10 aprile. Al Mudec di Milano invece dal 4 al 9 aprile ci sarà l’esposizione “Carta in luce – L’altra faccia del macero” dove ci sarà un’inedita selezione di lampade in carta e cartone riciclati.

Credit Foto: courtesy Salone del Mobile.Milano

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook