in

Sampdoria, Ciro Ferrara Esonerato: Delio Rossi Nuovo Allenatore

A Genova si parla già del possibile sostituto, che da domani potrebbe guidare gli allenamenti di Poli e compagni. Il nome più quotato è quello di Delio Rossi, tecnico a spasso da un anno, da quando cioè si rese protagonista di quel deprecabile episodio con Ljajic sulla panchina della Fiorentina.

Del possibile esonero di Ferrara se n’è parlato già a lungo le scorse settimane, quando il giovane tecnico napoletano ha salvato la panchina vincendo il derby contro i cugini genoani. Si pensava che quel successo potesse segnare la svolta nella deludente stagione dei doriani. Ed invece si è trattato di un semplice episodio, perché Eder e compagni non hanno mai ingranato la marcia giusta. Come d’altronde gli stessi cugini rossoblù, anche loro alle prese con un allenatore in bilico (Gigi Delneri) ed una classifica davvero disastrosa.

E l’eccellente avvio nelle primissime giornate di campionato è rimasto un semplice fuoco di paglia. Che, per la verità, aveva illuso in molti. Società e tifosi in primis. Ferrara, invece, era sempre rimasto con i piedi per terra, consapevole probabilmente delle reali potenzialità del suo gruppo. Tante lacune, molti infortuni, una decina di esordienti, numerosi doppioni in organico e un attacco pressoché inadeguato per un campionato duro ed impegnativo come quello di serie A.

Ma a pagarne le conseguenze, come spesso accade in questi casi, è sempre l’allenatore.

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Pisa Gattuso dimissioni

PDL, Berlusconi Richiama Ringhio Gattuso: Lo Vuole in Politica

Avellino e Salerno Si Godono il Primato in Lega Pro