di Gianluca Capiraso

Sampdoria, Ciro Ferrara Esonerato: Delio Rossi Nuovo Allenatore


 

Ufficiale il divorzio con il tecnico napoletano. La dirigenza blucerchiata non ha digerito l’ultima sconfitta rimediata al “Massimino” di Catania e, dopo vari tentennamenti, ha preso la sofferta (ma studiata) decisione. Al suo posto l’ex allenatore della Fiorentina che torna dopo l’episodio con Ljajic

A Genova si parla già del possibile sostituto, che da domani potrebbe guidare gli allenamenti di Poli e compagni. Il nome più quotato è quello di Delio Rossi, tecnico a spasso da un anno, da quando cioè si rese protagonista di quel deprecabile episodio con Ljajic sulla panchina della Fiorentina.

Del possibile esonero di Ferrara se n’è parlato già a lungo le scorse settimane, quando il giovane tecnico napoletano ha salvato la panchina vincendo il derby contro i cugini genoani. Si pensava che quel successo potesse segnare la svolta nella deludente stagione dei doriani. Ed invece si è trattato di un semplice episodio, perché Eder e compagni non hanno mai ingranato la marcia giusta. Come d’altronde gli stessi cugini rossoblù, anche loro alle prese con un allenatore in bilico (Gigi Delneri) ed una classifica davvero disastrosa.

E l’eccellente avvio nelle primissime giornate di campionato è rimasto un semplice fuoco di paglia. Che, per la verità, aveva illuso in molti. Società e tifosi in primis. Ferrara, invece, era sempre rimasto con i piedi per terra, consapevole probabilmente delle reali potenzialità del suo gruppo. Tante lacune, molti infortuni, una decina di esordienti, numerosi doppioni in organico e un attacco pressoché inadeguato per un campionato duro ed impegnativo come quello di serie A.

Ma a pagarne le conseguenze, come spesso accade in questi casi, è sempre l’allenatore.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook