di Elisa Genua in ,

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7 scheda tecnica e Bend Test: chi vince la prova di resistenza?


 

Ecco i risultati della prova Bend Test su Galaxy S8 e iPhone 7. Chi sarà il vincitore, ecco il video che documenta la sfida tra device

s8

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7, cosa scegliere tra i due smartphone top di gamma? Gli affezionati di ciascun brand difendono le caratteristiche tecniche degli ultimi flagship a spada tratta ma, sarà davvero così grande la differenza? Quello che si nota a prima vista è la diversità tra tra i sistemi operativi: Samsung Galaxy S8 integra Android Nougat mentre, iPhone 7, opera grazie a iOS 10. L’abitudine a volte crea brutti scherzi e, proprio per questo motivo è difficile abbandonare un sistema operativo per uno nuovo.

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Quale design preferire tra i due smartphone? Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus allungano le distanze da iPhone 7 grazie all’infinity display, una delle qualità più apprezzate dei nuovi device. Rispetto a iPhone 7, Samsung ha cercato di rivoluzionare la forma dei nuovi arrivati mentre Apple si è limitata a un restyling del precedente top di gamma. Dovremo aspettate il decennale del melafonino per una rivoluzione nella scheda tecnica dei device? Godiamoci intanto i pannelli Super AMOLED con risoluzione di 1960 x 1440 pixel e tecnologia HDR.
Diversamente si può invece pensare dei chipset montati sugli smartphone. Exynos 8895 con processore Octa Core per Samsung Galaxy S8 e un A10 Fusione Quad Core a 64 bit per iPhone 7.

Se siete ancora indecisi non saremo noi a farvi cambiare idea, se però siete interessanti a capire qualcosa in più sulle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S8 e iPhone 7, dovreste guardare il filmato effettuato per testare la prova ‘resistenza‘ sui entrambi 9 device, il cosiddetto ‘Bend Test‘. Di cosa si tratta? EveryThingApplePro ha effettuato alcuni test per capire le qualità costruttive dei top di gamma. Quello che è emerso sicuramente non farà piacere ai tanti estimatori di Apple: Samsung Galaxy S8, grazie ai materiali impiegati per costruire la sua scocca, vince la prova con ampio margine rispetto a iPhone 7. Quest’ultimo non ha invece reagito molto bene alle torsioni e pressioni esercitate in sequenza durante il test. Cosa ne pensate? Avete già cambiato idea riguardo alle vostre preferenze? Lasciateci una vostra opinione sulla nostra pagina Facebook, UrbanPos Tech.

Photo Credit: Flickr.com – Kārlis Dambrāns

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook