di Stefano Pantano in

San Marino Germania: la risposta di Gasperoni all’inutile polemica di Muller è subito virale


 

Non si è fatta attendere la risposta di San Marino alla polemica innescata da Thomas Muller sull’inutilità di giocare partite del genere in un calendario così fitto di impegni

San Marino Germania

Il calcio è di chi lo ama, non è di vostra proprietà”. A prima vista potrebbe sembrare il nuovo spot della Serie A, ma è soltanto una piccola parte della piccata risposta di Alan Gasperoni, capo ufficio stampa della nazionale di San Marino, alla polemica lanciata da Thomas Muller riguardo l’inutilità di giocare contro San Marino in seguito all’ennesima goleada dei teutonici contro la nazionale della Serenissima Repubblica (clicca qui per vedere i gol di San Marino Germania).

Effettivamente, Muller c’era andato giù pesante dicendo di capire che senso possa avere giocare con squadra non professionistiche, soprattutto con un calendario così fitto di impegni. Gasperoni non si è limitato a una semplice risposta piccata, ma si è impegnato ad elencare 10 buoni motivi (tra il serio e l’ironico) per cui giocare San Marino Germania è stato molto utile, non solo per i calciatori della Repubblica, ma anche per i tedeschi stessi. Il post Facebook di Gasperoni è diventato subito virale e le sue parole hanno strappato un sorriso anche a noi italiani, rivali di sempre della Germania e prossimi avversari dei tedeschi in amichevole (15/11 a San Siro).

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook