di M.B. Michela in

San Teodoro omicidio Erika Preti: quel particolare che fa di Dimitri Fricano l’unico indiziato, parla Roberta Bruzzone


 

San Teodoro omicidio Erika Preti, ultime notizie indagini: quel particolare che fa di Dimitri Fricano l’unico indiziato, parla Roberta Bruzzone.

San Teodoro omicidio Erika Preti: la criminologa Roberta Bruzzone dice la sua sul delitto della 28enne biellese avvenuto in Sardegna lo scorso 11 giugno: “Su un punto sembra ci sia davvero poco da discutere: tracce di aggressore sconosciuto all’interno della villetta non sarebbero presenti” – queste le sue parole nella rubrica da lei curata sul settimanale Giallo“Naturalmente l’uso del condizionale è d’obbligo. Trovo anomalo che il presunto aggressore ignoto abbia risparmiato proprio Dimitri (che ha riportato solo una lesione al capo) che rappresentava la minaccia principale. In più non manca nulla dall’abitazione, per cui ritengo il racconto di Dimitri piuttosto inverosimile”.

—> DELITTO SAN TEODORO: TUTTE LE FASI DELL’INCHIESTA, LEGGI

Come gli inquirenti, dunque, la Bruzzone non fa mistero di ritenere labile e poco credibile la versione dei fatti fornita dal 30enne, unico indagato (a piede libero) per l’omicidio. Nel pool difensivo di Dimitri Fricano anche il generale Garofano, ex comandante dei Ris, il quale ha così commentato il sopralluogo di due ore avvenuto nei giorni scorsi nella villetta del delitto: “La nostra è una difesa atipica. Perché vogliamo offrire ogni garanzia possibile al nostro assistito, ma soprattutto dare un nome all’assassino. Vogliamo la verità. Erika lo merita e lo dobbiamo anche a lei”.

San Teodoro omicidio Erika Preti: furiosa lite prima dell’aggressione mortale?

La verità sul giallo di San Teodoro si spera possa arrivare dalla analisi delle tracce di sangue rilevate sulla scena criminis, giacché dall’arma del delitto – un coltello da cucina a lama lunga, che la vittima stava usando per tagliare il pane – non sono emersi elementi rilevanti ai fini investigativi.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook