in

San Valentino 2013, la crisi degli innamorati

Più che la festa degli innamorati nel 2013 avremo la festa delle coppie in crisi. Naturalmente non stiamo parlando di una crisi di cuore, ma di quella economica. Il 14 febbraio infatti si avvicina e già sono pronte le stangate sui beni simbolo di questa festività tanto attesa. Fiori e cioccolatini costeranno di più, tanto per fare un esempio.

14 febbraio

Quindi, un San Valentino funesto quest’anno, tra crisi e maltempo. Entrambi questi fattori infatti fanno lievitare i prezzi di fiori e beni di consumo come i cioccolatini. La Coldiretti ha fatto sapere che a causa della neve dei giorni scorsi un mazzo di fiori avrà un rincaro in media del 15 per cento, con punte che toccheranno anche il 30/40 per cento.

E supereranno i cinquanta milioni di euro i soldi spesi in fiori. Ma gli aumenti riguardano anche tutti gli altri prodotti tipici di questa festività. La classica confezione di cioccolatini costerà in media l’1,5 per cento in più dello scorso anno. E naturalmente, inutile a dirlo, ci sono rincari anche per i ristoranti: più del 5 per cento.

Written by Luigi Boccia

È direttore artistico ed editoriale della rivista da edicola Sci Fi Magazine, ed è stato direttore responsabile di diverse testate storiche, tra le quali Telefilm Magazine, Weird Tales e Guida Tv. Lavora come sceneggiatore di film e fumetti, ed è autore di romanzi, racconti e saggi.

Ecco Facewash: ripulire il profilo Facebook da ciò che non interessa più

conte allenatore juventus

Juventus: 2 giornate di squalifica a Conte e Bonucci, 1 a Chiellini