in

Sanremo 2013: cachet e introiti pubblicitari

Quest’anno a condurre l’evento, sarà Fabio Fazio, a Luciana Littizzetto spetterà il delicato compito di intrattenere il pubblico con le sue divertenti performance, quest’ultima racconta alcuni retroscena delle prove che si stanno svolgendo in questi giorni all’Ariston.

fazio littizzetto

La più clamorosa è senza dubbio lo scherzo fatto da Lucianina a Fazio, lei, stanca della lentazza del conduttore durante le prove dei cambi d’abito, decide di presentarsi nel suo camerino senza reggiseno, la sua reazione si è tradotta in una specie di ruggito di paura…Arghhh

I Big in gara sono: Marta sui tubi, Raphael Gualazzi, Elio e le storie tese, Chiara Galiazzo, Almamegretta, Malika Ayane Daniele Silvestri, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Annalisa Scarrone, Maria Nazionale, Max Gazzè, Simona Molinari e Peter Cincotti Modà.

Ma quello che incuriosisce un po tutti, al di la degli ospiti e dei cantanti, è conoscere il cachet del conduttore, ma anche quello degli ospiti. 300 mila euro per la Littizzetto, quello di Fazio è ancora tutt’ora top secret.

La RAI, rispetto all’anno precedente, risparmierà circa un milione di euro. La stima degli introiti pubblicitari ammonta grosso modo sui 15 milioni di euro, i grandi marchi sono pronti ad accaparrarsi i posti in prima fila più prestigiosi. Uno spot pubblicitario di circa 30 secondi, nella prima serata, costerà circa 200 mila euro, leggermente meno nella seconda serata. Sono stati diminuiti gli spazi per le telepromozioni per una durata massima di 60” con 5 passaggi a 2,3 milioni di euro.

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

Sondaggi elezioni politiche 2013 Senato

Sondaggi elezioni politiche, Senato: per Euromedia Lombardia a Berlusconi

Doni (ex Roma) firma con il Botafogo e non lascia il calcio