in

Sanremo 2013, canzone vincitrice: conto alla rovescia per Annalisa, Modà e Mengoni

Sarà una sfida a tre, o al massimo a quattro per la classifica finale di Sanremo 2013. I risultati si conosceranno solo in nottata, molto probabilmente dopo l’una, quando ormai sarà domenica 17 febbraio. Questa sera, oltre al televoto, conterà anche il giudizio della giuria critica di qualità, anche se non potrà ribaltare completamente quanto espresso dai telespettatori.

Dopo le prime quattro serate, la classifica parziale dei “campioni” in gara vede al primo posto Marco Mengoni, che è anche il favorito secondo i bookmakers inglesi che scommettono su tutto, pure sul risultato del festival della canzone italiana. Al secondo posto ci sono i Modà, gruppo che gode di un grande seguito tra il pubblico giovane e che presenta inoltre una canzone energica e melodica, “Se si potesse non morire”. Al terzo, c’è Annalisa Scarrone, che ha  confermato il proprio talento pur convincendo fino in fondo nell’interpretazione.

Proprio Annalisa, invece, stasera potrebbe superare i suoi concorrenti anche grazie al giudizio della giuria critica di qualità che siamo sicuri apprezzerà l’eleganza del suo pezzo, “Scintille”. C’è spazio per un quarto incomodo? Noi ci auguriamo di si e un pensiero va subito alla pirotecnica “Canzone Mononota” di Elio e le Storie Tese.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere i video di Annalisa, Marco Mengoni e Modà a Sanremo 2013

[/visibile]
[nascosto]


[/nascosto]

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Aeroporto di Comiso: 45 milioni spesi e ancora nessun volo (video)

Sanremo 2013, canzone vincitrice: conto alla rovescia