di Alessandra Solmi in , , ,

Sanremo 2017 big: ecco le cover dei cantanti in gara, Adriano Celentano il più gettonato



 

Sanremo 2017 big: ecco le cover che verranno portate sul palco dai cantanti in gara. Fra tutte le canzoni pare che quelle di Adriano Celentano siano state le più gettonate.

morto suicida piero petrullo

Nella conferenza stampa di Sanremo 2017 di oggi, 11 gennaio, Carlo Conti ha annunciato anche le cover che canteranno i big in gara. A farla da padrone sono le canzoni di Adriano Celentano, scelte da diversi cantanti. Così come ricordato dal conduttore, per il terzo anno consecutivo, del Festival, solo 16 cantanti avranno l’opportunità di cantare la cover cercando di bissare il successo ottenuto da Nek e Clementino, gli altri, anche se ancora in gara, dovranno disputare il mini torneo per l’eliminazione.

>>> TUTTE LE NEWS SUL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Sanremo 2017 big: ecco le cover scelte: Al Bano canterà Pregherò di Celentano,  Alessio Bernabei, ex concorrente di Amici ed ex leader dei Dear Jack, si esibirà sulle note di Un giorno crediChiara ha scelto Diamante di Zucchero, il rapper Clementino, come Al Bano, ha puntato su Adriano Celentano e la sua SvalutationElodie, ex concorrente di Amici 15 e grande amica di Emma Marrone, canterà Quando finisce un amore, Fabrizio Moro, invece, La leva calcistica della classe ’68.

Sanremo 2017 big, le altre cover in gara: Fiorella Mannoia salirà sul palco dell’Ariston con una canzone di De Gregori, ovvero, Sempre per sempre, Francesco Gabbani, dopo aver scelto Celentano, ha deciso di esibirsi sulle note di Susanna, Gigi D’Alessio invece ha scelto l’Immensità di Don Backy, Ludovica Comello canterà Le mille bolle blu, Marco Masini si esibirà con Signor Tenente di Giorgio Faletti,  Michele Bravi con La Stagione dell’amore di Battiato, Nelsi e Alice Baba canteranno Ma il cielo è sempre più blu, Paola Turci, invece, Un’emozione da poco di Anna Oxa, Samuel Ho difeso il mio amore dei Nomadi e per finire Sergio Sylvesti La Pelle nera.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015