di Alessandra Solmi in , ,

Sanremo 2017 big, ospiti, conduttori e date: ecco tutto quello che bisogna sapere


 

Sanremo 2017 big, ospiti, conduttori e date: ecco tutte le ultime news e le anticipazioni sulla kermesse canora dopo la conferenza stampa di oggi, 11 gennaio 2017.

Sanremo 2017 conferenza stampa

Sanremo 2017 big, ospiti, conduttori e date: le novità della conferenza stampa

Nella conferenza stampa di Sanremo 2017, conferenza in diretta streaming oggi, 11 gennaio 2017, dalle 12:00 sul sito della Rai, Carlo Conti, dopo aver fatto entrare, con un po’ di suspance e la paura che fosse scappata via, Maria De Filippi ed aver così confermato le voci che circolavano nei giorni scorsi, ha annunciato che a Sanremo 2017 gli ospiti saranno: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone ora in testa alle classifiche con HumanNessuno ha menzionato Marco Mengoni con cui, a quanto annunciato dal settimanale Chi, le trattative erano ancora in atto. C’è però chi già dice che Carlo Conti non abbia svelato tutti gli ospiti del suo terzo Festival tenendosi così qualche asso nella manica. Il conduttore di Rai 1 vuole avere ancora nuove sorprese da presentare alla stampa e ai telespettatori? Pare proprio di sì. Rispondendo a una delle tante domande Conti ha assicurato che questi per ora sono solo gli ospiti sicuri. L’auguro è che come anno scorso possano intervenire sul palco dell’Ariston anche Star internazionali e possano giungere, poi, altri cantanti. Confermando che Maria De Filippi non percepirà un euro, Conti ha poi assicurato che lo spettacolo sarà garantito. Dal 7 all’11 febbraio 2017 tutti seguiranno Sanremo 2017. In casa Rai le forze dispiegate saranno notevoli e numerosi programmi dell’ammiraglia si trasferiranno proprio a Sanremo, così come Domenica In, per ampliarne la copertura.

>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SU SANREMO 2017

Sanremo 2017 big, ospiti, conduttori e date: Maria De Filippi e Carlo Conti

Finalmente la notizia è più che ufficiale. Maria De Filippi e Carlo Conti condurranno insieme Sanremo 2017. Carlo Conti ha detto in conferenza stampa di volersi riposare, ma, a quanto pare Maria De Filippi non ha nessuna intenzione di condurre da sola anche se, scherzando, ha detto che potrebbe provare anche a presentare il Festival così come presenta Uomini e Donne, seduta su quella scala che le fa tanta paura. Dopo le polemiche di ieri, scatenatesi per lo scoop del giornale diretto da Alfonso Signorini, dopo il botta e risposta a mezzo stampa, oggi tutti erano felici di veder Maria De Filippi in conferenza stampa e curiosi di chiederle cosa farà sul palco dell’Ariston visto che, dopo aver usato parole di stima profonda per il collega, ha assicurato di voler “partecipare” a trecentosessanta gradi al Festival, ma ha anche specificato di non aver preso, fino ad ora, alcuna decisione sul cast e su tutto il resto. Maria De Filippi, con grande umiltà, passando in rassegna gli ultimi successi, anche in termini di dati Auditel, raggiunti dal Festival, ha cioè ammesso che mai e poi mai parteciperà pensando che la sua presenza porterà un certo benefit a Sanremo 2017. La De Filippi sarà sul palco dell’Ariston soprattutto per l’occasione che e è stata offerta, occasione che potrebbe anche non ripetersi.

>>> LEGGI TUTTE LE NEWS SU MARIA DE FILIPPI

Sanremo 2017 big, ospiti, conduttori e date: squadra che vince non si cambia

In generale Carlo Conti ha confermato la stessa squadra degli anni passati e lo stesso meccanismo con la giuria demoscopica e gli spazi per le persone comuni che interverranno per raccontare le loro storie all’interno de “tutti cantano Sanremo“. Confermato il Dopo Festival, con Nicola Savino, che andrà in onda anche il sabato sera, dopo la proclamazione del vincitore, e soprattutto confermato Rocco Tanica. Crozza? Conti ha glissato o quasi dicendo che sarebbe bellissima la sua presenza e rilanciando anche con Roberto Benigni. Chi dei due sarà sul palco? Difficile a dirsi. Forse nessuno. New entry? Oltre a Maria De Filippi vi saranno, in giro per il Festival di Sanremo 2017, anche Federico Russo e Tes Masazza. La promessa ai La Rua, la band uscita proprio da Amici, talent di Maria De Filippi, e scartata nella serata su Rai 1? Mantenuta, almeno in parte. La canzone verrà proposta come sigla del Dopo Festival e la band sarà ospite di Savino in una delle serate.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook