in ,

Sanremo 2018 ascolti terza serata: Claudio Baglioni è l’uomo dei record

Prepariamoci tutti a un Baglioni Bis. La Rai non può farselo scappare. Claudio Baglioni è l’uomo dei record e tutto quello che tocca diventa oro. A Sanremo 2018 gli ascolti della terza serata registrano un ulteriore miglioramento rispetto agli anni passati. La media è sempre altissima e nessuno è mai riuscito a far meglio di lui. I dati Auditel evidenziano, infatti, come ben 10.825.000 di telespettatori si siano sintonizzati su Rai 1 per seguire la terza tappa della kermesse canora. Share pari a 51.6 punti percentuali. Baglioni è riuscito, inoltre, a svecchiare il pubblico del Festival, a portare su Rai 1 più giovani, ma anche ad ottenere il risultato migliore a partire dal 1999. Meriti anche a Michelle Hunziker e a Pierfrancesco Favino a cui i direttori di Rete hanno chiesto, eventualmente, se vi fossero possibilità di coinvolgerli in altri programmi tv.

Festival di Sanrmeo 2018 ascolti seconda serata

Conferenza stampa dopo conferenza stampa si tessono le lodi del direttore artistico. I numeri parlano chiaro. Mai Festival è stato più seguito di questo. Mancano però ancora le ultime due serate, ma sono quelle più importanti dove verrà decretato il vincitore dei giovani ed il vincitore dei Big. Tante le canzoni in gara, ma soprattutto tanti sono gli ospiti che devono ancora salire sul palco dell’Ariston per duettare con il famoso cantautore.

Ottimi, infine, anche i dati Auditel relativi a Sanremo Start, in onda dalle 20.44 alle 21.15, che ha raccolto 10.272.000 spettatori e il 37.08% di share. La Rai si è detta più che soddisfatta dell’operato di Serio Assisi e di quello di Edoardo Leo e della sua squadra nel Dopo Festival. Si aprono quindi le scommesse si quanti telespettatori si sintonizzeranno sull’ammiraglia Rai per la penultime e l’ultima serata della famosissima kermesse canora? Quali picchi raggiungerà lo share? Baglioni riuscirà a battere il record di Pippo Baudo e a polverizzare il risultato del noto conduttore? Lo stesso Baudo, dal palco dell’Ariston, ha augurato al direttore artistico di superarlo dicendosi lieto di venir superato da lui.

Quarto Grado domenica

Quarto Grado stasera 9 febbraio 2018: il delitto di Pamela Mastropietro

Sanremo 2018 scaletta quarta serata del 9 febbraio 2018: ecco cantanti e ospiti