di Alessandra Solmi

Sanremo 2018 conduttori, cantanti, ospiti e scaletta: “Sarà un Sanremo 0.0” (FOTO)


 

Sanremo 2018 conduttori, cantanti, ospiti, scaletta e ultime news. Ecco cosa è emerso nella conferenza stampa di oggi, 9 gennaio 2018.

Sarà un Sanremo 0.0″.  “Un Festival più popolare nazionale che nazional popolare“. Queste la parole di Claudio Baglioni durante la prima conferenza stampa per Sanremo 2018.  Davanti ai giornalisti, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, il direttore artistico della kermesse canora ha sottolineato l’intenzione di portare la musica in primo piano, ma soprattutto di porre in risalto l’unica e vera protagonista: la musica italiana. Sanremo 2018 sarà un festival meno televisivo e più artistico, ma nonostante ciò si spera di superare comunque il 40% di share. Ci riusciranno?

Leggi qui tutte le news su Sanremo 2018

Sanremo 2018

Sanremo 2018 ospiti: solo personaggi italiani o legati all’Italia?

Quali saranno gli ospiti? Quanti personaggi stranieri approderanno sul palco del famoso teatro Ariston? Ebbene le curiosità non hanno trovato risposta. Ci sono numerosi contatti ancora in essere. Sicuramente vi saranno tanti ospiti, ma ciascuno di loro dovrà essere legato in qualche modo all’Italia. A Baglioni non piace che i personaggi stranieri vengano a Sanremo a farsi una, non vuole, e su questo pare essere stato categorico, che si faccia pubblicità agli altri e che Sanremo 2018 diventi una passerella per gli stranieri. Sulla stessa linea anche i vertici Rai: Gli artisti stranieri ci saranno a patto che: “Vengano a cantare suonare una qualcosa che ha una matrice italiana, che non sia una passerella per musica straniera …” . Ospiti comici nonostante le future elezioni? Per rispondere a questa domanda Baglioni ha detto: “Gli ospiti comici sono assolutamente contemplati. Ci sono alcuni nomi, altri saranno a sorpresa, nemmeno annunciati“. Il direttore artistico non si è fatto scappare nulla, anzi, ha assicurato che alcuni nomi non li dirà nemmeno sotto tortura.

Sanremo 2018 ospiti

Sanremo 2018 scaletta: l’andamento delle varie serate

E’ ancora troppo preso per la scaletta definitiva di Sanremo 2018. Intanto, però, durante la conferenza stampa di oggi, 9 gennaio 2018, è stato svelato quello che sarà l’andamento delle varie serate. Il primo giorno si esibiranno i 20 Big. Il secondo e il terzo giorno, invece, si esibiranno rispettivamente 10 Big e 4 nuove proposte. Durante la serata del venerdì, invece, vi sarà la chiusura della gara fra le otto nuove proposte. Nella stessa serata, poi, i 20 Big si esibiranno con i vari duetti riproponendo, anche con nuovi arrangiamenti, le canzoni in gara. La serata del sabato, infine, sarà riservata alla gara dei 20 Big e ci sarà una lunga corsa verso il vincitore.

Sanremo 2018

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Correlati

Commenta via Facebook