di Alessandra Solmi in , ,

Sanremo 2018 conduttori: Mika si auto-elimina


 

Quali saranno per Sanremo 2018 i nuovi conduttori che saliranno sul palco dell’Ariston per annunciare i cantanti in gara? Mika si è auto – eliminato dalle liste dei possibili papabili. Il più accreditato rimane Fabio Fazio.

Già da qualche mese è scattato per Sanremo 2018 il toto conduttori. Negli ultimi giorni si erano fatte, però, sempre più insistenti le voci che vedevano Mika sul palco dell’Ariston pronto a dirigere la kermesse canora più importante, ma pare che ciò non accadrà mai. Mika si è auto – eliminato dalla corsa. Presente al Giffoni Film Festival il cantante e presentatore ha assicurato che tornerà su Rai 2 con il suo show, visto il successo ottenuto l’anno scorso, ma che non si sente pronto per condurre qualcosa di così importante. “Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Non riesco a immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile, e richiederebbe tempo per prepararlo“. Queste le parole dell’ex giudice di X Factor in Italia.

Sfumano così le voci su una possibile conduzione a tre. A Sanremo 2018 i conduttori non saranno Mika, Virginia Raffaele e Pippo Baudo visto che proprio il cantante di fama internazionale ha smentito di poter essere al timone di un tale programma. Potrebbe rimanere in piedi l’ipotesi della coppia composta da Pippo Baudo e Virginia Raffaele. In fin dei conti, privo dell’impegno legato alla conduzione di Domenica In, visto che al suo posto vi sarà Cristina Parodi, Baudo, da sempre desideroso di tornare sul palco dell’Ariston, potrebbe condurre la prima edizione dopo l’era conti. Virginia Raffaele, al suo fianco, sarebbe la ciliegina sulla torta. La coppia, inedita, potrebbe divertire enormemente il pubblico, magari grazie anche a qualche piccola incursione di Chiara Francini.

Nonostante ciò pare, però, che nelle ultime ore stia prendendo sempre più piede l’ipotesi che a Sanremo 2018 come conduttore vi sarà nuovamente Fabio Fazio.  Secondo quanto anticipato da Dagospia, infatti, nel nuovo contratto di Fazio vi sarebbe anche la conduzione del Festival. Sarà davvero così? Riuscirà Fazio a superarsi e a far meglio di Carlo Conti?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015