in ,

Sanremo 2018 pronostici vincitore: chi trionferà alla 68/a edizione? Ecco i favoriti

Sanremo 2018 pronostici vincitore, chi sarà il cantante che trionferà in occasione della 68/a edizione? Al Teatro Ariston va in scena il Festival di Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni – direttore artistico – affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. I bookmakers non hanno dubbi sul duo favorito: Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente. Eppure, proprio i due, sembrerebbero a rischio squalifica dopo le ultime notizie…

Festival di Sanremo 2018 pagelle prima serata

Sanremo 2018 pronostici vincitore: chi trionferà alla 68/a edizione?

Appurato che i favoriti numero uno sono il duo Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, chi potrebbe scalzare la coppia dal possibile trono di Sanremo 2018? Un nome a sorpresa è senza dubbio quello de Lo Stato Sociale: Una vita in vacanza è il pezzo alla Gabbani che potrebbe sorprendere gli addetti ai lavori. E il pubblico, già nella serata di ieri, sembra apprezzare la freschezza della band bolognese. Occhio a due nomi da novanta: il primo è quello di Max Gazzè, già ieri rientrato nel “blu” del Paradiso secondo la classifica di Sanremo 2018, insieme a Noemi che sembra l’outsider da non sottovalutare. Altri nomi da tenere sott’occhio sono quelli di Annalisa e Giovanni Caccamo. 

Sanremo 2018 pronostici: chi rischia di uscire presto?

Consapevoli che non c’è eliminazione fino all’ultima sera, chi potrebbe essere considerato fanalino di coda di questa edizione? Contrariamente a quanto ci si potrebbe pensare, il trio dei Pooh – Riccardo Fogli&Roby Facchinetti e Red Canzian – non sono stati apprezzati dal pubblico né dalla giuria. Male anche Rubino, Le Vibrazioni mentre Ornella Vanoni e Diodato e Roy Paci potrebbero raccogliere meno di quanto meriterebbero.

Sanremo 2018 giovani pronostici vincitore: quale Nuova Proposta trionferà?

E per quanto riguarda le “Nuove Proposte”? Secondo i bookmakers, quest’anno “gli ultimi saranno i primi”: in pole position per la vittoria, c’è infatti Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, promettente artista romano classe 1996. Pronostici incoraggianti anche per il rapper Mudimbi, che punta a stregare il pubblico dell’Ariston con la canzone “Il Mago”. Ottima resa in caso di successo del ballerino Leonardo Monteiro, mentre sia per Lorenzo Baglioni che per Mirkoeilcane le speranze sembrano minime. È da quasi dieci anni, precisamente dall’edizione 2009, che una donna non vince il Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte e, stando ai pronostici del bookmaker, anche quest’anno sembra improbabile che le “quote rosa” della kermesse portino a casa l’ambito riconoscimento: tra gli otto giovani in gara, infatti, le cantanti Eva e Giulia Casieri risultano sfavorite.

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro a rischio squalifica? Plagio con una canzone di Sanremo Giovani

Elezioni 2018 news, Filippo Caracciolo indagato: guai per l’assessore in quota Pd