in ,

Sanremo 2019 news regolamento e conduttrice: arriva Barbara d’Urso? Ecco la verità

Cambia tutto al Festival di Sanremo 2019. L’edizione numero sessantanove presenta un’importante novità per quanto concerne il regolamento: ci sarà una settimana su Rai 1 completamente dedicata a Sanremo Giovani. Il Festival di Claudio Baglioni ‘allarga’ lo spazio dedicato alle nuove proposte, con una sorta di talent show, in programma a dicembre. 24 artisti emergenti under 36 si sfideranno per conquistare la vittoria e aggiudicarsi i due posti disponibili per partecipare al Festival di Sanremo 2019. Ciò significa che al 69° Festival della Canzone Italiana non ci sarà distinzione tra big e nuove proposte ma solo interpreti che concorreranno in un’unica gara per aggiudicarsi la vittoria finale.

Leggi anche: Tutte le curiosità sul mondo della TV con UrbanPost

Sanremo 2019 giovani: quando andrà in onda il nuovo format?

Da qui, dunque, l’idea del direttore artistico Baglioni di dedicare una ’settimana sanremese’, dal 17 al 21 dicembre, anche a Sanremo Giovani: l’appuntamento si articolerà in due prime serate e quattro preserali, che andranno in onda su Rai 1 e, in contemporanea, su Radio 2. Le due finali in prime time del 20 e 21 dicembre (una settimana dopo rispetto a quanto annunciato inizialmente) saranno precedute dalle quattro puntate di 45 minuti ciascuna, in onda nella fascia preserale, attraverso cui i finalisti potranno far conoscere le loro canzoni e le loro storie. In ognuna delle serate finali sarà decretato un vincitore e questi due ‘campioni’ gareggeranno a febbraio insieme ai big sul palco del Teatro Ariston.Sanremo 2018 vincitore

Sanremo 2019 news conduttori: ci sarà Barbara d’Urso? Ecco la verità

Barbara d’Urso arriva su RaiUno per condurre, insieme a Claudio Baglioni, il Festival di Sanremo 2019? A lanciare l’indiscrezione Oggi nella sezione “Pillole di Gossip”. Secondo il settimanale, sembrerebbe che l’idea sia proprio del direttore artistico del Festival: “Si dice che Claudio Baglioni abbia intenzione di contattarla per assegnarle un ruolo” . Notizia che al momento non è stata né confermata né smentita dai diretti interessati. Mentre Gabriele Parpiglia, su Instagram, ha già bollato la notizia come una boutade giornalistica…

Le verità nascoste anticipazioni nona puntata del 27 luglio 2018: cosa succederà nella soap-opera di Canale 5

Autobus Roma incendio: perché i bus Atac prendono fuoco facilmente? Ecco l’inchiesta che vi lascerà senza parole