in ,

Sanremo Young 2018 cantanti, giuria e ospiti: le anticipazioni della prima puntata

Manca ormai pochissimo al debutto di Antonella Clerici nella prima serata di Rai 1 con Sanremo Young 2018. Ecco cantanti, giuria e ospiti della prima puntata della trasmissione presentata proprio durante il Festival di Claudio Baglioni. Chi salirà su palco oltre ai dodici giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio, ovvero i protagonisti del nuovo teen talent targato Rai? L’appuntamento è fissato per questa sera alle 20:30 circa su Rai 1. Le puntate proseguiranno per i prossimi venerdì e il talent arriverà a decretare il vincitore durante la finalissima del prossimo 16 marzo 2018.

Sanremo Young la giuria: ecco i volti dei Vip presenti

Le performance dei giovani artisti in gara a Sanremo Young saranno giudicate da 10 giurati. I nomi dei primi otto sono già stati resi noti. Si tratta di: Mara Maionchi, discografica e giudice di X Factor, Rocco Hunt, rapper, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis. Saranno loro a comporre l’Academy che voterà esibizione dopo esibizione insieme al pubblico. Quest’ultimo televoterà da casa. Così come accade al Festival la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Sanremo Young concorrenti: la presentazione

Nella prima puntata del 16 febbraio, ogni cantante presenterà al pubblico la propria interpretazione di un brano celebre, selezionato tra gli indimenticabili successi che hanno segnato le 68 edizioni del Festival di Sanremo, canzoni composte da grandi autori e interpretate da artisti italiani ed internazionali. Chi sono i cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston? I giovani selezionati da Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici, sono: Alexef di 14 anni, Matteo Markus Bok di 14 anni, Leonardo De Andreis di 17 anni, Luna Farina di 16 anni, Elena Manuele di 15 anni, Bianca Moccia di 14 anni, Quiam di 17 anni, Eleonora Pieri di 16 anni, Raffaele Renda di 17 anni, Rocco di 17 anni, Sharon di 15 anni e Zaira di 14 anni.

 

Salone di Ginevra 2018 novità auto

Salone di Ginevra 2018 novità auto, date, prezzo biglietti: tutto quello che c’è da sapere

Sanremo Young 2018 giuria: arriva anche Baby K