in ,

Sarah Scazzi news: processo per Ivano Russo, Michele Misseri e altri 10 imputati

Omicidio Sarah Scazzi, ci sarà un nuovo processo. L’inchiesta bis sul delitto della 15enne di Avetrana (Taranto), uccisa il 26 agosto 2010, è culminata oggi nel rinvio a giudizio di 12 indagati, tra cui Michele Misseri, zio della vittima, e Ivano Russo, il ragazzo conteso tra la povera Sarah e la cugina Sabrina Misseri, condannata all’ergastolo per il delitto anche in secondo grado insieme alla madre, Cosima Serrano.

Gli imputati sono accusati a vario titolo di false attestazioni al pubblico ministero e calunnia. A Michele Misseri viene contestato il reato di autocalunnia, essendosi auto-accusato dell’omicidio della nipote pur sapendo di essere innocente, dichiarando il falso a pm e magistrati senza essere mai creduto. Al banco degli imputati anche Ivano Russo, che per i magistrati sarebbe stato reticente nella fase delle indagini e durante il processo: avrebbe rilasciato false informazioni al pubblico ministero e falsa testimonianza davanti alla Corte d’Assise. Russo avrebbe cercato di sminuire l’intreccio di rapporti sentimentali e sessuali con Sabrina Misseri per coprirla e difenderla, ridimensionando la cotta che Sarah Scazzi si era presa per lui, da cui sarebbe scaturito il movente dell’omicidio.

Leggi anche: Caso Sarah Scazzi news, i segreti di Ivano Russo: ecco perché potrebbe essere processato

Rinviati a giudizio anche la madre di Ivano, Elena Baldari, il fratello Claudio Russo e l’ex fidanzata Antonietta Genovino. Ancora, un altro amico di comitiva, Alessio Pisello, e Maurizio Misseri, nipote di Michele; Anna Lucia Pichierri, moglie di Carmine Misseri; Anna Scredo, cognata del fioraio Giovanni Buccolieri altrimenti detto ‘Il sognatore’, in quanto avrebbe assistito al sequestro di Sarah da parte di Cosima e Sabrina, per poi ritrattare in aula dicendo di avere solo sognato quella scena. L’udienza è fissata per il 3 aprile.

Striscia La Notizia 2017: il Gabibbo è un plagio? Ecco la sentenza definitiva

come nascondere i brufoli

Come nascondere i brufoli