in

Sardegna, barca affondata a Castelsardo ultime news: due morti

E’ di due morti il tragico bilancio dell’incidente nautico accaduto davanti alle coste di Castelsardo, in Sardegna. Sul litorale della nota località turistica sassarese è affondata un’imbarcazione. Secondo le prime informazioni disponibili l’imbarcazione è affondata all’altezza del villaggio “Rasciada”, sul litorale di Lu Bagnu, una delle spiagge più note di Castelsardo (Sassari).

Il bilancio delle vittime è confermato. Sul posto stanno operando i carabinieri, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco. Il corpo della prima vittima è stato recuperato sugli scogli, il secondo è stato invece scoperto all’interno della cabina semiaffondata della piccola barca, che è stata raggiunta dai soccorritori proprio nei pressi della riva.

Ancora poco chiare le cause dell’incidente, ma l’ipotesi al momento più accreditata è che l’imbarcazione abbia urtato contro una secca ed abbia iniziato ad imbarcare acqua, affondando rapidamente. Secondo le prime informazioni diffuse, le due vittime hanno circa sessant’anni e non sarebbero turisti. Il corpo di uno di loro è stato recuperato sugli scogli di Punta Tramontana, come se avesse cercato di mettersi in salvo tentando di raggiungere la riva a nuoto.

(notizia in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Assunzioni Cariparma 2018: ecco nuove offerte di lavoro in Crédit Agricole, requisiti e come candidarsi (GUIDA COMPLETA)

Cagliari, istruttore sub abusa di una 14enne durante un’immersione