in

Sassari, 36enne esce dal coma e fa rivelazione sconcertante: “Hanno cercato di uccidermi”

Sassari, uomo si risveglia dal coma e fa una rivelazione sconcertante: “Volevano uccidermi … Mi è passata sopra unʼauto, ma non ricordo altro”. A raccontarlo è un allevatore 36enne che è uscito dal coma dopo un grave incidente. Le sue parole – ora al vaglio della magistratura – hanno fatto scattare le indagini dei carabinieri che indagano per tentato omicidio. L’uomo è stato investito da un’auto e si trova tuttora ricoverato in ospedale con 23 fratture e un polmone perforato. A darne notizia è il quotidiano La Nuova Sardegna, secondo cui il paziente avrebbe ancora i ricordi confusi ma sarebbe sicuro che qualcuno ha cercato di togliergli la vita: “Stavo aprendo un cancello e poi una macchina mi è passata sopra, ma poi non ricordo altro”.

Si tratta di Giovanni Antonio Pedranghelu, di Nughedu San Nicolò, il quale ha rivelato a medici e carabinieri di non essere stato vittima di un incidente ma di un tentato omicidio. Secondo la ricostruzione fornita, l’uomo sarebbe salito sull’auto di un conoscente e poi si sarebbe ritrovato sotto le ruote della stessa. Chi lo ha investito potrebbe anche non averlo fatto in modo intenzionale. Certo è che chi lo ha ridotto in fin di vita dopo averlo investito, credendolo morto, lo ha trascinato e gettato nella stradina sottostante da un’altezza di circa tre metri, dove la vittima è stata ritrovata alle due del mattino da un ragazzo che stava rincasando.

Potrebbe interessarti anche: Strage di Erba news: “Olindo e Rosa innocenti”, parla Azouz Marzouk

assari esce dal coma

I fatti risalgono a circa un mese fa: “Sono uscito dal locale e sono salito in macchina con un conoscente, andavamo a prendere del vino a casa sua, in campagna”, ha raccontato l’allevatore ai carabinieri dopo essersi risvegliato. Arrivati a destinazione sarebbe sceso dall’auto per aprire il cancello, e da quel momento in poi la sua mente non è in grado di ricostruire cosa sia successo. In queste ore dopo i primi accertamenti sarebbe emerso che le sue fratture multiple sarebbero compatibili con un trauma da schiacciamento da ruote. A seguito del sopralluogo sul posto del ritrovamento, inoltre, sarebbero stati individuati i solchi lasciati da una macchina, alcuni frammenti di vestiti e uno scarpone. Testimoni avrebbero confermato di averlo visto nel bar indicato.

Diretta Milan-Benevento

Diretta Milan – Sassuolo: dove vedere in TV e web gratis il posticipo di Serie A

omicidio gloria rosboch

Omicidio Gloria Rosboch: confronto Gabriele Defilippi-Obert, parole di fuoco e feroci accuse reciproche