in

Nokia Lumia 950 e 950 XL, caratteristiche tecniche: basterà uno sguardo

I nuovi Lumia in arrivo dalla Microsoft, vale a dire i modelli 950 e 950 XL, potranno essere sbloccati con un semplice sguardo.

Grazie a uno scanner a infrarossi integrato e al sistema di identificazione biometrica chiamato Windows Hello, già presente in versione desktop su Windows 10, i nuovi Lumia potranno essere sbloccati con un semplice movimento degli occhi. Con questa nuova tecnologia, Microsoft sarà di sicuro un passo avanti rispetto a Samsung, Apple e tanti altri.

I nuovi Lumia, chiamati rispettivamente Talkman per il 950 e Cityman per il 950 XL, non sono ancora disponibili e non si sa quale sia il prezzo di lancio. Risulterebbero, però, del tutto simili ai loro precedenti modelli: schermo a 5,2 pollici per il 950 e a 5,7 per il 950 XL, batteria estraibile per entrambi, con il 950 XL che raggiunge i 3300mAh contro il 950 che invece sarà a 3000mAh. Il processore avra sei core nel 950, mentre il 950 XL arriverà a otto. Per quanto riguarda il design, rispetto ai precedenti Lumia, questi modelli saranno più sottili e squadrati, con tasti probabilmente in alluminio e uno spessore attorno ai 7-8 mm. Come l’iPhone 6 e il Galaxy S6, avremo la fotocamera che spunterà dal bordo assieme alla sua tecnologia PureView da 20 megapixel. Per tutti i dettagli, non ci resta che attendere la fiera internazionale dell’elettronica a Berlino, il prossimo settembre.

bossetti lettera dal carcere

Caso Yara, Massimo Bossetti messaggio alla moglie: il dramma di un uomo disperato

Braccialetti Rossi 3 anticipazioni

Braccialetti Rossi 3 al Festival Film Giffoni: terza stagione tra sorprese e battaglie