in

ScaleIT, apre la call per le scaleup italiane che vogliono incontrare investors internazionali

Al via ScaleIT, la call che permetterà alle scaleup italiane selezionate di incontrare gli investitori internazionali: dal 5 Aprile al 30 Maggio, le scaleup potranno presentare la propria candidatura per l’evento che si terrà il 12 Ottobre 2016 a Milano.

Aprirà tra pochi giorni, più precisamente il 5 Aprile 2016, la seconda edizione di ScaleIT, la call rivolta alle scaleup italiane che permetterà, a quelle selezionate, di partecipare ad una giornata di incontri con investitori internazionali. Ma chi può partecipare? Per prendere parte alla call bisogna essere una scaleup italiana, ovvero una nuova impresa innovativa in ambito digital e software che abbia fatturato almeno un milione di euro nel corso degli ultimi 12 mesi di attività, del quale almeno il 20% generato all’estero.

Ideato da Lorenzo Franchini, celebre angel investor italiano nonchè advisor di LVenture Group, l’evento ha l’obiettivo di dare visibilità alle scaleup italiane ma anche di permettere, ad alcune di loro, di incontrare importanti investitori internazionali che possano supportarle nella crescita e nell’accesso ai mercati esteri: la scorsa edizione, conclusasi lo scorso Settembre, ha visto la partecipazione di 120 persone e 11 tra i più importanti venture capital internazionali.

(Foto: everything possible/Shutterstock)

Coppia acido Andrea Magnani

Coppia dell’acido ultime notizie, parla Andrea Magnani: “Boettcher e Levato mentono”

Riforma pensioni Matteo Salvini con i lavoratori precoci

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: botta e risposta tra Matteo Salvini ed Elsa Fornero, chi è “l’imbroglia-popoli”?