in

“Scatti attivi” per parlare di cittadinanza attiva: al via il concorso fotografico

“Scatti Attivi” è un contest fotografico che invita a far riflettere sulla cittadinanza attiva. In altre parole, su tutte quelle azioni che possono far bene alla collettività.

concorso leica fotografia 2014 oskar barnack

Promosso dall’associazione SEI, ente nato con l’obiettivo di sensibilizzare sulle pratiche di sostenibilità, il concorso è rivolto a chiunque abbia domicilio in Italia e una buona idea da esprimere. Come? Inviando da uno a tre scatti che parlino di partecipazione attiva e di azioni utili alla collettività entro il 31 marzo 2014.

Sarà una giuria speciale composta da professionisti che operano nelle arti visive e nel terzo settore a decretare le fotografie migliori, che oltre ad aggiudicarsi interessanti premi equosolidali, saranno esposte in una mostra itinerante in Puglia.

Per saperne di più, visita il sito dell’Associazione Sei.

(fonte: Flash giovani; autore dell’immagine: mbeo, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

neonato ancona

Partorisce in bagno ma non sapeva di essere incinta

La scienza in piazza laboratorio

La scienza va in piazza per una “food immersion”, a Bologna dal 28 marzo 2014