di Antonio Paviglianiti in

Sciopero Alitalia oggi: caos a Catania, Napoli e Roma


 

Sciopero Alitalia oggi 28 maggio 2017: tutto quello che c’è da sapere sulla decisione dei lavorati della compagnia di Bandiera

Sciopero Alitalia oggi, domenica 28 maggio. Per la data odierna è stato indetto uno sciopero dei piloti e dei controllori di volo iscritti ai sindacati Cub Trasporti, Usb, Confael e Assovolo: lo sciopero riguarderà i voli di molte tratte nazionali e internazionali e durerà dalle 10 alle 18. Saranno previste fasce di garanzia in cui gli aerei voleranno regolarmente dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Si registrano forti disagi agli aeroporti di Catania, Napoli e Roma.

>>> British Airways attacco Hacker <<<

Sono stati cancellati, così.  quasi 200 voli Alitalia dalle 10 alle 18. Oltre l’80% dei passeggeri comunque, fa sapere Alitalia, è stato riprotetto su altri voli, è stata aumentata la capacità dei voli confermati con la previsione di velivoli più capienti ed è stato previsto un volo in più (al momento non ancora completo).

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Lo sciopero di Alitalia è un chiaro segnale in risposta alle ultime notizie sul futuro dei lavoratori della comagnia di Bandiera. La procedura di mobilitazione è stata aperta per tutto il personale della compagnia, di terra e di volo, sarà a rotazione e riguarderà un valore corrispondente a 1.358 persone a zero ore. L’incontro è atteso nei primi giorni di giugno. “Chiediamo di accelerare la procedura presso l’Inps – spiega il numero uno della Filt, Nino Cortorillo – perché altrimenti l’attesa potrebbe prolungarsi troppo.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...