di Antonio Paviglianiti in , ,

Sciopero dei Trasporti giorno 6 luglio a Milano e Roma: fasce orarie e tutte le informazioni utili


 

Sciopero Generale dei Trasporti indetto dai sindacati per la giornata di giovedì 6 luglio 2017: ecco fasce orarie e info utili per Roma e Milano

Sciopero Generale 6 luglio 2017 Milano e Roma

Si prevede un giovedì nero a Milano a causa dello sciopero dei Trasporti locali indetto dalle organizzazioni sindacali Usb e Faisa Confail. Lo sciopero non riguarderà solo Milano ma anche altri grandi città come Roma, Torino, Firenze, Genova e Napoli.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Sciopero dei Trasporti giorno 6 luglio a Milano

La durata dello sciopero dei Trasporti di giorno 6 luglio a Milano durerà quattro ore: nello specifico l’agitazione nel capoluogo meneghino è prevista dalle ore 18 alle ore 22. In questa porzione di giornata potrebbero non essere garantiti i mezzi di trasporto quali bus, tram e metropolitana che potrebbero subire alcune, importanti, variazioni o essere addirittura cancellati.

>>> Tutto su Milano <<<

Sciopero dei Treni locali giorno 6 luglio a Milano: il comunicato di Trenord

Per quanto riguarda il servizio ferroviario, la fascia oraria dello sciopero dei Treni locali è in programma dalle 9 alle 13. Trenord, azienda che fornisce il servizio su rotaie, informa che sono quindi possibili ritardi, cancellazioni o variazioni sul servizio ferroviario regionale e suburbano per quanto riguarda le seguenti direttrici.

  • Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano;
  • Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano;
  • Brescia-Iseo-Edolo.

E ancora, sempre Trenord, spiega come potrebbero esserci variazioni per:

  • treni delle linee “S1” Saronno – Milano Passante – Lodi;
  • “S2” Mariano C. – Milano Passante – Milano Rogoredo;
  • “S9” Saronno – Seregno – Milano – Albairate;
  • “S13” Milano Bovisa – Pavia.

Sempre a causa dello sciopero generale dei trasporti locali previsto a Milano giorno 6 luglio 2017 potrebbero esserci ripercussioni:

  • Per i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi-Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto-Bellinzona”.

Trenord invita pertanto a prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni. Inoltre, è possibile ricevere aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale attraverso l’app di Trenord o consultando le relative pagine di direttrice.

Sciopero dei Trasporti a Roma giorno 6 luglio 2017

Anche per Roma sarà un giovedì nero con lo sciopero dei Trasporti Generali. Garantite le corse sulle reti di Atac e Roma Tp dall’inizio del servizio diurno (5.30) e sino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Al di fuori di questi orari, possibili stop per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali quali:

  • Roma-Lido,
  • Roma-Civitacastellana-Viterbo,
  • Termini-Centocelle.

Sciopero anche per il servizio extraurbano che sarà assicurato solo dalle 5.30 alle 8.29 e poi dalle 17 alle 19.59. L’astensione dalle prestazioni lavorative avverrà secondo le seguenti modalità:

  • dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (Faisa Confail e USB Federazione di Frosinone);
  • dalle 11:00 alle 15.00 (USB).

Sempre domani, giorno 6 luglio 2017, in programma uno sciopero indetto dalla Segreteria Regionale del Lazio dell’Organizzazione Sindacale SUL – Comparto Trasporti con durata di 24 ore con astensione dalla prestazioni lavorative dalle ore 00:01 alle ore 5:29, dalle 08:30 alle 16:59 e dalle 20:00 fino a fine servizio. Le fasce di garanzia saranno rispettate.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...