in

Sciopero dei trasporti, stop treni e aerei: date, orari e informazioni utili

Sciopero dei trasporti, stop treni e aerei per 24 ore a partire dalle 21 di sabato 21 luglio alle 21 di domenica 22. Si fermano le Ferrovie dello Stato, ma anche Trenord e il gruppo Ntv che gestisce Italo, anche se lʼazienda non ha ancora ufficializzato la cancellazione delle tratte. In arrivo quindi giorni difficili per chi viaggerà nel prossimo week end. Alcune sigle sindacali autonome hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dei dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato ItalianeTrenord e Ntv, società che gestisce Italo, che però non ha ancora confermato. Per quanto concerne l’eventuale stop di Italo, potrebbero esserci ritardi e cancellazioni solo sabato 21 luglio. Per il momento l’azienda non ha pubblicato la lista dei treni cancellati, che invece di solito viene diffusa con un certo anticipo.sciopero trasporto aereo 6 settembre

Sciopero 21 luglio: disagi anche per chi viaggia in aereo

Stop dei treni ma anche dei voli: sabato 21 luglio, infatti, anche Enav, Vueling e Blue Panorama sciopereranno l’intera giornata di sabato 21 luglio. Secondo l’annuncio diramato, sabato 21 luglio sono previste diverse azioni di sciopero della durata di 24 ore dei controllori di volo. “Lo fa sapere l’Ente per l’aviazione al volo, precisando che le parti si vedranno presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un incontro mirato a finalizzare il negoziato”Gli scioperi previsti sono due nazionali, uno indetto dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti e UNICA ed uno indetto dall’organizzazione sindacale UGL-TA.  Si ricorda che per legge ci sono delle fasce orarie protette in cui i voli vanno garantiti, che vanno dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

sciopero aerei 25 luglio 2018

In programma anche scioperi locali

Inoltre sono previsti diversi stop locali: Centro di Controllo d’Area di Brindisi con due azioni di sciopero indette da FILT-CGIL, FIT-CISL, Ultrasporti, UNICA e UGL-TA; Centro di Controllo d’Area di Milano indetto da UNICA; Centro di Controllo d’Area di Padova -con due azioni di sciopero indette da FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, UNICA e UGL-TA; Aeroporto di Cagliari con due distinte azioni di sciopero indette da UNICA e FIT-CISL; Aeroporto di Catania – indetto da FIT-CISL, Uiltrasporti e UNICA; Aeroporto di Lamezia Terme – indetto da UNICA; Aeroporto di Palermo – indetto da FIT-CISL, Uiltrasporti e UNICA; Aeroporto di Pescara – indetto da FIT-CISL e UNICA; Aeroporto di Roma Ciampino – due distinte azioni di sciopero indette da FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, UNICA e UGL-TA; Aeroporto di Roma Fiumicino – indetto da UGL-TA e UNICA; Aeroporto di Venezia Tessera – indetto da FIT-CISL e UNICA.

Sciopero Autostrade d’Italia: incrocerà le braccia tutto il personale della rete Aspi – Autostrade per l’Italia e delle società di servizi collegate (esattori del pedaggio, personale degli impianti, del centro radio e ausiliari alla viabilità). Lo stop si dividerà in tre fasce orarie: dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 22, poi dalle 22 di domenica alle 2 di lunedì 23.

elezioni regionali francia 2015

La nipote di Marine Le Pen è fidanzata con un politico della Lega: lo scoop di gossip politico (FOTO)

Approfitta del momento di euforia e durante il viaggio va a letto con 87 donne! Ma al suo rientro l’amara sorpresa