in

Scomparsa Roberta Ragusa ultime notizie: il corpo nel lago vicino casa?

Scomparsa Roberta Ragusa ultime notizie: a La vita in diretta si è tornati a parlare del caso della 44enne di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, scomparsa dalla sua abitazione nella notte a cavallo tra il 12 ed il 13 gennaio 2012. Oggi a oltre 6 anni dai fatti, ci si interroga su che fine abbia fatto la donna, il cadavere per l’esattezza, poiché la Procura che indaga e due tribunali sono convinti che la donna sia stata uccisa dal marito per motivi economici.

ROBERTA RAGUSA figlio

Roberta Ragusa il giallo del corpo mai trovato

Antonio Logli, condannato anche in Appello a 20 anni di reclusione, si professa innocente e attende da uomo libero la sentenza della Corte di Cassazione che presto sarà chiamata a pronunciarsi in merito al ricorso presentato dai suoi legali, i quali da sempre portano avanti la stessa tesi difensiva: allontanamento volontario. In oltre sei anni nessun elemento però è emerso a sostegno di questa tesi, né le ricerche della donna hanno mai prodotto esito alcuno. Omicidio volontario e distruzione di cadavere, queste le accuse che gravano su Antonio Logli.

Potrebbe interessarti anche: Roberta Ragusa news: nuova ipotesi sul cadavere, l’atroce dubbio dei familiari

Roberta Ragusa news antonio logli

Cadavere Roberta Ragusa: la pista del lago Massaciuccoli

A La vita in diretta è stata avanzata l’ipotesi che il corpo di Roberta possa trovarsi nel lago di Massaciuccoli. Lago costiero della Toscana a una quindicina di km da Gello di San Giuliano e raggiungibile in poco più di trenta minuti d’auto (di notte anche in molto meno tempo, vista l’assenza di traffico). Si tratta di uno specchio che si raggiunge attraverso un percorso su un pontile in legno di distante circa 500 metri dal punto in cui si può parcheggiare l’auto. Se davvero il corpo di Roberta fosse stato gettato nelle sue acque, trovarlo sarebbe ormai impresa quasi impossibile anche per via della presenza di molti pesci che di quel presunto copro avrebbero fatto scempio da tempo. Il lago in passato era stato ispezionato ma non fu trovato alcun elemento utile alle indagini.

giallo siracusa news badanti scomparsi

Badanti scomparsi a Siracusa news oggi: no archiviazione, disposte nuove indagini

bimbo di 12 anni ucciso dal padre

Lavoro scuola, stop riapertura Gae: cosa succede? La rabbia dei sindacati