in

Scomparsi a Capaci dal 7 febbraio: si teme il peggio per Giovanni Guzzardo e Santo Alario

Scomparsi a Capaci (Palermo): ancora nessuna traccia di Giovanni Guzzardo e Santo Alario, i due uomini di 46 e 42 anni di cui si è persa ogni notizia il pomeriggio dello scorso mercoledì 7 febbraio. Secondo la ricostruzione, i due si sono allontanati da Capaci per andare a Ventimiglia di Sicilia, ma non hanno mai fatto ritorno a casa. L’auto su cui viaggiavano, una Fiat Panda, è stata ritrovata dai carabinieri in una zona di campagna a Caccamo il 10 febbraio, a circa 65 Km da Capaci, e oggi sono entrati in azione anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, impegnati nel lago Rosamarina. Le ricerche sono state effettuate anche con l’aiuto dei cani molecolari. I controlli nel fondale del lago artificiale non hanno però dato esito.

Giovanni Guzzardo gestisce un bar in piazza Cataldo, a Capaci. Alario, riferisce la compagna Rosalia Sparacio frequentava quel bar, “era per lui un luogo di ritrovo, un punto di riferimento”.

Combo Alario-Guzzardo-2

“Ho sentito Santo per l’ultima volta – ha detto – mercoledì nel primo pomeriggio. Mi ha telefonato mentre stavo andando al centro commerciale. Era in auto con Giovanni (Guzzardo ndr) ed erano diretti a Ventimiglia di Sicilia per sbrigare una faccenda. Mi ha anche detto che sarebbe venuto a prendermi per tornare a casa insieme. Poi mi ha inviato dei video sul cellulare, mi faceva vedere il paese. Era tutto normale”.

Potrebbe interessarti anche: Luciana Fantato scomparsa a Gambolò news Chi l’ha visto?: perché nessuno la cerca?

Cosa è accaduto dopo è al momento un mistero. La compagna dopo quella telefonata, alle 15:39 gli avrebbe mandato un messaggio senza però ottenere risposta. Da allora il cellulare risulta spento. spento. Da quel mercoledì pomeriggio i due amici sembrano svaniti nel nulla. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e stanno vagliando le celle telefoniche e i movimenti bancari di entrambi, alla ricerca di indizi che possano metterli sulle loro tracce. I familiari hanno lanciato un appello: “Giovanni e Santo vi aspettiamo tutti a braccia aperte! Tornate a casa”.

Lista candidati impresentabili centrodestra e centrosinistra

Rimborsopoli M5S, Di Maio difende il Movimento: «Noi abbiamo restituito 23 milioni, i partiti zero»

bimba scomparsa in francia

Scomparsa Maelys news: 34enne in carcere confessa delitto e indica dove si trova il cadavere