in

Scomparso a Solagna news: Stephane Lunardi trovato cadavere nel Brenta

Scomparso a Solagna news: Stephane Lunardi trovato cadavere nel Brenta. Nel pomeriggio di ieri i Vigili del Fuoco hanno recuperato il corpo senza vita di un uomo in avanzato stato di decomposizione in un tratto del fiume Brenta, nel territorio del comune di Solagna, vicino alla centrale idroelettrica. Dopo gli accertamenti medico-scientifici è arrivata la conferma di ciò che si temeva: quell’uomo senza vita è l’impiegato comunale di 51 anni di cui si erano misteriosamente perse le tracce lo scorso 10 gennaio. Dopo una giornata di lavoro e un salto al bar del paese con un amico, non era più tornato a casa. La sua auto era stata trovata parcheggiata fuori dal posto di lavoro, e ciò aveva fatto supporre che si fosse allontanato a piedi.

Leggi anche: Uomo scomparso a Solagna: cani molecolari fiutano tracce di Stephane Lunardi

Dopo il recupero del corpo, che versava in avanzato stato di decomposizione, la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime sarà eseguita l’autopsia. Il cadavere altamente decomposto è stato recuperato dai vigili del fuoco intorno alle 15 di ieri, 4 marzo. Lo hanno estratto dal fiume Brenta, all’altezza del km. 50 della strada statale 47. Le ricerche di Stephane Lunardi erano partite la sera del 10 gennai scorso, quando la mamma del 51enne ne aveva denunciato la scomparsa. La squadra di ricerca però non era riuscita nell’intento di trovare lo scomparso, che già pochi giorni prima di far perdere le sue tracce si era allontanato da casa per un’intera notte in pigiama e pantofole, per poi rientrare a casa del fratello l’indomani, senza per giunta dare spiegazioni sul perché del suo insensato allontanamento.

La svolta nel pomeriggio di ieri, quando due pescatori hanno notato galleggiare sul Brenta il corpo di un uomo. L’identificazione del cadavere è stata immediata e Stephane Lunardi è stato riconosciuto anche grazie ai vestiti che indossava e la catenina d’oro che portava al collo. Da chiarire le cause del decesso e le motivazioni di quello che a tutti gli effetti sembra essere stato un suicidio.

Aida Nizar a Domenica Live: duro attacco a Marco Ferri

Governo ultime news, M5S e Lega non si accordano: incarico a Fico o a Salvini

Elezioni 2018 risultati, Salvini in conferenza stampa: “No a coalizioni con il M5S, io e la mia squadra andremo al Governo”