di Redazione in ,

Selfie perfetti? Ci pensa Spark, il minidrone che si comanda con i gesti [Video]


 

Selfie perfetti? Ci pensa Spark, il drone che può essere comandato con i gesti della propria mano

selfi perfetti drone spark

Siete amanti dei selfie e siete sempre alla ricerca di quello perfetto? Da oggi vi potrà venire in aiuto Spark, un minidrone capace di decollare e atterrare direttamente dal palmo della mano e di essere controllato semplicemente “a gesti”. Il drone risulta quindi perfetto per scattare selfie da angolazioni particolari, così da rendere i vostri primi piano dei veri e propri capolavori.

==> MOBILITÀ 4.0: ECCO PERCHÉ LA PROSSIMA AUTO CHE ACQUISTERETE SARÀ ANCHE L’ULTIMA

Niente più strane posizioni o improbabili postazioni per ottenere selfie perfetti: gli amanti delle fotografie di se stessi in primo piano avranno a breve un nuovo alleato. Stiamo parlando in particolare di Spark, un minidrone dal peso di 300 grammi capace di essere comandato a distanza semplicemente con i gesti della mano. Prodotto dall’azienda cinese DJI, il drone è in grado di atterrare e decollare direttamente sul palmo del “padrone”. E’ però la tecnologia “PalmControl”a renderlo unico nel suo genere: l’utilizzatore potrà infatti semplicemente indicare al drone se avvicinarsi o allontanarsi, ma anche se scattare foto.

Spark, il drone perfetto per gli amanti dei selfie perfetti, è equipaggiato con una fotocamera da 12 Megapixel ed è in grado di girare video ad una risoluzione massima di 1080p. La batteria ha invece una durata massima di 16 minuti e il drone è in grado di viaggiare ad una velocità massima di 50 chilometri orari. Il drone è infine dotato anche del sistema GEO System, utile a non farlo volare nelle zone in cui sono previste limitazioni per il volo di droni. I preordini saranno attivi a partire dal mese di giugno.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook