di Maria Concetta Distefano in ,

Serie televisiva Il giovane Montalbano: su Rai Premium tutti i mercoledì


 

La prima stagione della serie televisiva Il giovane Montalbano torna su Rai Premium a partire da mercoledì 11 gennaio 2017, alle ore 21,15

Il giovane Montalbano su Rai Premium tutti i mercoledì

La prima serie televisiva prodotta dalla Rai nel 2012 del “Il giovane Montalbano”, torna in televisione, per la gioia dei tanti appassionati del personaggio, nato dalla pena di Andrea Camilleri. Le puntate che si incentrano sui primi anni di carriera del famoso commissario, saranno trasmesse da Rai Premium tutti i mercoledì a partire dall’11 gennaio 2017. Il giovane Montalbano è interpretato da Michele Riondino, versatile attore pugliese che tuttavia non è riuscito a entrare nei cuori dei telespettatori come Luca Zingaretti, mitico interprete del famoso poliziotto in “Il Commissario Montalbano”.

Gli avvenimenti descritti nella serie televisiva sono ambientati negli anni Novanta, quando il giovane Montalbano, non era ancora commissario. Gli episodi sono tratti da diversi libri di Andrea Camilleri, in particolare “Un mese con Montalbano” e dai mini racconti contenuti in “La prima indagine di Montalbano”.

Nel cast de Il Giovane Montalbano accanto a Michele Riondino, c’è Alessio Vassallo nel ruolo di Mimì Augello, Andrea Tidona nei panni di Carmine Fazio, Beniamino Marcone in quelli di Giuseppe Fazio, Sarah Ferberbaun nel ruolo di Livia Burlanso. Mentre a interpretare Catarella c’è Fabrizio Pizzuto.
Ecco le puntate della serie:
Mercoledì 11 gennaio ore 21:15 – La prima indagine di Montalbano
Mercoledì 18 gennaio ore 21:15 – Capodanno
Mercoledì 25 gennaio ore 21:15 – Ritorno alle origini
Mercoledì 1 gennaio ore 21:15 – Ferito a morte
Mercoledì 8 febbraio ore 21:15 – Il terzo segreto
Mercoledì 15 febbraio ore 21:15 – Sette lunedì

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook