in ,

Serie Tv 2016: i 10 titoli migliori dell’anno secondo il New York Times (FOTO)

Serie Tv 2016: le migliori 10 serie dell’anno

Il New York Times nei giorni scorsi ha pubblicato la classifica delle 10 migliori serie Tv dell’anno 2016. Tra questi titoli presente anche Gomorra, prossimo alla terza stagione, che addirittura è riuscito a piazzarsi nelle prime tre posizioni delle migliori serie Tv dell’anno 2016. Vediamo insieme, qui di seguito, quali serie Tv non possiamo assolutamente perdere dopo quest’anno…

–> SERIE TV: COSA DEVI SAPERE 

Serie Tv 2016: il podio delle 10 migliori serie 2016

happy-valley

HAPPY VALLEY – Si tratta di una serie Tv poliziesca, a tratti straziante, molto emotivo. La seconda stagione racconta la storia di un agente in divisa, Sarah Lancashire, e di James Norton. Il successo è stato tangibile, tanto da piazzarla al primo posto della classifica del New York Times.

DETECTORISTS – Una commedia malinconica di Mackenzie Crook sui più piccoli trionfi di una coppia di amici che condividono la passione per il rilevamento di metallo ed è uno degli spettacoli più delicati. Nella seconda stagione, Crook e Toby Jones, hanno mascherato le loro frustrazioni con fragorose risate.

GOMORRA –  La famiglia Savastano alla resa dei conti nella seconda stagione. Siamo in Italia, magari Gomorra non dovremmo neanche presentarvela: si porta a casa il gradino più basso del podio, ma fa la storia perché è la prima serie Tv italiana a poter vantare un così alto successo. E come si dovrebbe dire in questi casi… “Ce ripigliamm’ tutt’ chill’ che è o ‘nuostr”.

Serie Tv 2016: i titoli che navigano nel limbo…

CHEWING GUM – L’artista Michaela Coel ha creato, essendone anche protagonista, questa serie TV mista a commedia: una giovane donna con progetti particolari a Londra, una curiosità ‘per l’eros’ molto spinta ma in conflitto con un’educazione religiosamente… religiosa.

CASE – Si tratta di un reboot della serie TV ‘Rettur’ e si apre con l’apparente suicidio di una ballerina, per poi abbracciare temi delicati come lo sfruttamento delle donne da parte dei genitori, i drammi giovanili, gli insegnati di danza.

FLEABAG AND CRASHING – Una commedia realizzata e creata da Phoebe Waller-Bridge: una sitcom molto generazionale e tagliente.

MY HERO ACADEMIA – Tra gli anime giapponesi è considerato uno dei maggiori successi di sempre. Si concentra su un fanboy che segue, ossessivamente, ogni volta dei nuovi eroi ma non trova capacità in sé stesso…

Serie Tv 2016: le ultime tre posizioni

glitch

GLITCH – I morti tirano fuori gli artigli fuori dalle loro tombe in una cittadina di campagna australiana. Si tratta di un prodotto paranormale che ti lascia tante domande… irrisolte e senza risposta. Cosa vedremo per la seconda stagione? Chi lo sa.

IN THE LINE OF DUTY – Siamo giunti alla terza stagione di questo dramma poliziesco su un’unità anti-corruzione. Chi lo ha visto dice che la stagione, l’ultima, sia sottotono rispetto alle precedenti. Ma resta il lavoro certosino…

CATASTROPHE – Sharon Horgan e Rob Delaney hanno reso la loro commedia ‘dark’ di un romanticismo inaspettato. La scrittura non era delle più facili ma nonostante ciò sono riusciti a renderlo un lavoro certosino e di gran livello.

Le 3 favole di natale piu belle del mondo

Le 3 favole di Natale più belle del mondo: da Charles Dickens a Hans Andersen

ministro esteri renzi gentiloni mogherini dimissioni

Nuovo Governo consultazioni: Gentiloni Premier? Cinque Stelle all’attacco: “È un prestanome”