in

Serle bambina scomparsa news, soccorritori: “Cerchiamo persona viva”

Serle, bimba dispersa nel bosco news: sono ormai passate più di 72 ore da quando si sono perse le tracce della bambina autistica di 12 anni che si è allontanata dal gruppo con il quale stava facendo una gita nel Bresciano, insieme ad un’associazione di disabili. Le squadre di ricerca sono al lavoro da giorni, senza sosta. Proprio ieri si era riaccesa la speranza di avere ritrovato la piccola, dopo che i cani molecolari avevano fiutato le tracce della bambina.

Da quel momento l’area delle ricerche è stata circoscritta soli 130 ettari. Dopo diverse ore di perlustrazione, però, nessun risultato. Della dodicenne nessuna traccia. L’Ing. Silvio Pagano del Comando provinciale dei Vvf di Brescia ha spiegato tuttavia Stiamo cercando una persona viva”.  Una frase che quindi tiene ancora accesa la speranza che questa terribile vicenda possa concludersi con un lieto fine. 

Potrebbe interessarti anche: Scomparso a Castiglione delle Stiviere: Angelo La Rocca è vivo ed ha telefonato alla madre

Oggi 22 luglio il prefetto di Brescia ha fatto sapere che “Per altre 48 ore le ricerche andranno avanti. Al termine di questa scadenza ci ritroveremo e faremo una nuova valutazione”. La decisione dopo un incontro con i soccorritori al lavoro, per fare il punto della situazione. Impervia la zona in cui si sta operando: “I nostri timori derivano dalla conformazione morfologica del territorio in questione che è molto carsico e la ragazzina potrebbe essere caduta in uno dei tanti anfratti del territorio di Serle”, così il prefetto bresciano: “È come se fosse svanita nel nulla perché, a parte il primo avvistamento da parte di un uomo nell’immediatezza della scomparsa, non ci sono altri segnali di avvistamento e abbiamo in campo 285 operatori. Questo dato ci fa preoccupare perché mette in dubbio che la ragazzina sia ancora in superficie”.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi domenica 22 luglio 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi domenica 22 luglio 2018

Fabrizio Corona e Silvia Provvedi nudi a letto: gli scatti bollenti che stanno facendo discutere