di Corinna Garuffi in , , ,

Servizio Civile Nazionale 2017: bando per 102 posti all’estero e in Italia nei Corpi Civili di Pace



 

78 progetti all’estero e 24 progetti in Italia: scoprite come diventare volontari del Servizio Civile nei Corpi Civili di Pace, candidandosi a uno dei bandi del 2017

Bando 2016 Servizio Civile Nazionale all'estero

Vi piacerebbe partire come volontari all’estero, ma non avete trovato l’occasione che fa al caso vostro? Tra le opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale 2017 ce n’è una adatta alle vostre esigenze: stiamo parlando del bando pensato per reclutare 102 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace, sia all’estero (78 posti) che in Italia (24 posti).

Il servizio civile rappresenta un’occasione di crescita e di formazione professionale, oltre ad essere uno strumento che diffonde solidarietà e pace tra i popoli. I requisiti per presentare domanda sono identici a quelli per candidarsi a ogni altro progetto di Servizio Civile (età 18-28 anni non compiuti, essere in possesso di un titolo di scuola secondaria, non aver riportato condanne per particolari reati, secondo quanto meglio specificato all’articolo 3 del bando ufficiale).

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ DI LAVORO ALL’ESTERO!

I progetti hanno una durata di 12 mesi; nell’allegato 1 è possibile consultarne l’elenco completo: potete candidarvi solo a uno di essi.

Le domande – complete della documentazione richiesta – devono pervenire esclusivamente all’ente prescelto entro le ore 14:00 il 10 febbraio 2017, tramite PEC, raccomanda a/r o consegna a mano. Vi ricordiamo che i volontari impegnati nei progetti all’estero riceveranno oltre all’assegno di 433,80 euro netti mensili una indennità giornaliera, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook