in ,

Settimo Milanese incendio in ditta: 6 operai al pronto soccorso

Milano incidente sul lavoro: 6 operai sono stati trasportati in ospedale per aver inalato del fumo prodotto da un incendio scoppiato all’interno della ditta “Axomatic” di Settimo Milanese, che produce macchine automatiche per il settore cosmetico, farmaceutico e alimentare, in cui stavano lavorando. Sono stati sottoposti ad accertamenti sebbene le loro condizioni da subito non siano apparse preoccupanti.


Secondo quanto ricostruito finora da vigili del fuoco e carabinieri accorsi sul posto per compiere i dovuti accertamenti, il rogo si sarebbe sviluppato a causa della reazione di alcun prodotti chimici utilizzati per la produzione. I dipendenti che hanno accusato un principio di intossicazione, sono stati trasportati all’ospedale San Carlo di Milano e a quello di Rho. Sul posto è stato inviato anche personale dell’Ats e del nucleo Nbcr per accertare l’eventuale presenza di sostanze nocive sprigionatesi. Ancora in corso di accertamento l’esatta dinamica dei fatti.

Si è appreso che gli operai soccorsi nella ditta di Settimo Milanese hanno dai 19 ai 57 anni, nessuno di loro sarebbe grave. Si è appreso inoltre che dalle prime analisi non sarebbero state rilevate sostanze tossiche nell’aria scaturite dall’incendio. Secondo la ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate oggi prima di mezzogiorno all’interno dei locali produttivi della ditta sita in via Albert Einstein 8. Per fortuna il principio di incendio è stato immediatamente domato dai dipendenti presenti, che inevitabilmente hanno respirato il fumo sprigionato dall’incendio. Sul posto i carabinieri della locale Stazione e ai sanitari del 118, i Vigili del fuoco coadiuvati dal nucleo Nbcr e il personale Ats.

governo news oggi

Ultimi sondaggi elettorali, Index Research: Di Maio premier preferito, Centrodestra al 37%

bimba scomparsa in francia

Scomparsa Maelys news: la madre riconosce la figlia nel video dell’auto del sospettato