in

Sicilia: sbarco di Immigrati tunisini ad Agrigento, un morto

Nuovo sbarco di immigrati clandestini sulle coste siciliane. E’ accaduto tra la notte e le prime ore del mattino nell’agrigentino, tra Montallegro e Siculiana. Alcuni migranti sarebbero stati abbandonati in mare a poca distanza dalla costa da un barcone che ha poi fatto perdere le sue tracce.

Sbarco Migranti Tunisini Agrigento 23 Novembre

Le operazioni di recupero, condotte dai Vigili del Fuoco con l’ausilio degli elicotteri, sono state difficoltose. 31 finora le persone recuperate, tutte di nazionalità tunisina, come tunisino dovrebbe essere l’uomo recuperato cadavere dalle acque del canale di Sicilia, nei pressi di Frangitella. Si registrano anche 5 fermati tra i migranti che hanno tentato di darsi alla fuga una volta approdati sulla costa siciliana. Le ricerche dei Carabinieri continuano nel tratto di costa dello sbarco, piuttosto impervio: secondo le testimonianze degli altri migranti mancherebbero all’appello almeno 2 persone.

photo credit: SiciliaToday via photopin cc

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Padiglione Cina Expo 2015

Expo 2015 arriva la Cina

Spread Btp Bund in calo

Accordo FMI Eurogruppo su aiuti Grecia più vicino, giù lo Spread