in

Silvio Berlusconi Presidente del Senato? Ecco perché

A quanto sembra l’ex premier Silvio Berlusconi ha le idee molto chiare, e un obiettivo ben preciso: puntare direttamente alla presidenza del Senato. A darne notizia è Repubblica, che cerca di anticipare le mosse del Cavaliere, svelando il suo presunto “piano segreto”.

Sondaggi Elezioni Politiche 2013 Senato

Puntare alla Presidenza del Senato vorrebbe dire cercare di tutelarsi attraverso una qualche forma di immunità contro le possibili condanne in arrivo a seguito dei numerosi processi che l’ex premier deve affrontare (vedi i processi Ruby, Unipol e Mediaset). Secondo il quotidiano è questo l’obiettivo “strategico” del Cavaliere, poiché vincere le elezioni non sembra comunque un’ipotesi percorribile. Vero che il  Pdl è cresciuto nelle ultime tre settimane di sei punti, vero che il partito è stato ripulito dalle “pecore nere”, ma uscire vittoriosi dalle elezioni sembra comunque un miraggio lontano.

Allora il Cavaliere punterebbe strategicamente al Senato, cercando di conquistare la maggioranza in Sicilia, Campania, Lombardia e Veneto, e costringere in questo modo Bersani alla trattativa sulla giustizia.

Written by Luigi Boccia

È direttore artistico ed editoriale della rivista da edicola Sci Fi Magazine, ed è stato direttore responsabile di diverse testate storiche, tra le quali Telefilm Magazine, Weird Tales e Guida Tv. Lavora come sceneggiatore di film e fumetti, ed è autore di romanzi, racconti e saggi.

fabrizio corona mandato cattura internazionale

Lisbona, Corona registra la sua voce: “Mi sto costituendo” (Video)

Lisbona, Corona piange mentre si consegna alla polizia