di Vincenzo Mele in

Simona Izzo età, figli, vita privata: tutti i segreti della nuova concorrente del Grande Fratello Vip


 

Volete sapere tutti i segreti di Simona Izzo? Ecco l’età, quanti figli ha e le notizie sulla vita privata della nuova concorrente del Grande Fratello Vip

Simona Izzo età: quanti anni ha l’attrice e regista?

Simona Izzo è nata a Roma il 22 aprile 1953. L’età dell’attrice, figlia del doppiatore Renato Izzo e di Liliana D’Amico, è di 64 anni. La sua carriera inizia prestissimo come doppiatrice, vincendo il Nastro d’argento per aver dato la voce al personaggio dell’attrice Jacqueline Bisset nel film “Scene di lotta di classe a Beverly Hills“. In seguito conduce in televisione, prima di diventare attrice e conoscere Ricky Tognazzi, sposato nel 1995. L’esordio come regista, invece, avvenne nel 1987, dirigendo il film “Parole e baci”. Da anni Simona Izzo rappresenta le donne curvy e in un’intervista rilasciata al Messaggero afferma: “Le curvy sono donne che hanno fatto pace con la propria fisicità, accettando di essere delle limousine e non delle citycar. La curvy non è una donna che ha smesso di curarsi e volersi bene. Si è solo stancata di inseguire traguardi che, spesso, non ci fanno diventare neppure più affascinanti. Bisogna volersi bene e contare su qualche alleato.” L’attrice e regista adesso è pronta per entrare nella casa del Grande Fratello Vip e al settimanale Oggi confessa: “Entro nella casa con la voglia di curare, accudire, più che litigare. Sarò la tata di tutti, amo cucinare per tanti.” Uno dei suoi prossimi coinquilini, però, ha confessato in un’intervista: “La più pagata è Simona Izzo. Lei viene solo per soldi” L’attrice già nel 2012 partecipò insieme al figlio al reality show di Rai Due Pechino Express.

Simona Izzo figli: la vita da mamma dell’attrice

Quanti figli ha Simona Izzo? La risposta è uno solo. L’attrice e regista ha avuto un figlio, nato dalla relazione con il cantante Antonello Venditti. Anche Francesco Venditti ha seguito la strada della mamma, divenendo doppiatore, attore e anche regista. Francesco ha prestato la voce a Ryan Reynolds e Nicolas Hoult in X-Men, a Jon Abrahams in La maschera di cera, a Simon Woods in Orgoglio e pregiudizio, a Victor Rasuk in Cinquanta sfumature di grigio e tanti altri ancora. Al cinema, invece, è stato protagonista in pellicole come Romanzo criminale, Il punto rosso, 6 giorni sulla terra e tanti altri ancora. Francesco Venditti ha reso nonna per ben tre volte Simona Izzo.

Simona Izzo vita privata: tutti gli amori dell’attrice

Durante la sua vita, Simona Izzo ha avuto tre storie importanti e abbastanza discusse. Il primo matrimonio è arrivato nel 1975 con il cantante Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco. Simona Izzo e il cantautore romano si sono lasciati tre anni dopo e l’attrice ha intrapreso una lunga relazione con il giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo. La storia con quest’ultimo termina nel 1995, quando sposa il regista Ricky Tognazzi. La Izzo è molto legata al suo ultimo partner e sempre nell’intervista a Il Messaggero rivela: “Ricky vigila su di me, se ingrasso troppo è il primo a dirmelo. Gli faccio una linguaccia ma poi lo ringrazio e provvedo. Cercare di essere in forma e curata per la mia famiglia è il motore che mi permette di non lasciarmi andare.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Parliamo di...