in

Sin City A dame to kill for – Tweet di Robert Rodriguez dal Set

Era il 2005 quando uscì nelle sale il primo film tratto dall’omonimo fumetto dark ideato da Frank Miller, papà di Elektra e padrino del “nuovo” Batman noir che ha ripreso le atmosfere e i toni del personaggio originale di Bob Kane.
A ottobre potremo vedere nelle sale il sequel della pellicola, Sin City – A dame to kill for.
Lo script è nato da un lavoro a più mani da parte dello stesso Miller insieme a Rodriguez e William Monahan, basato sul secondo libro della serie.

Qualche giorno fa il regista Robert Rodriguez ha lanciato un tweet direttamente dal set del film, in cui mostra una fase delle riprese con l’attore Josh Brolin alla guida (si fa per dire) di una vettura sotto la pioggia. Sullo sfondo gli scenari vuoti in verde, che verrano popolati digitalmente dai maghi della computer grafica, come è stato fatto per il primo della serie.

twitter-sin-city2
Il risultato si vede già nel secondo scatto, in cui Brolin è stato inserito nel contesto. Immagine in bianco e nero, inquadratura sporca e primissimo piano delle mani sul volante a formare un ipotetico triangolo che si chiude sugli occhi spiritati e sul volto scavato. Ci manca solo il monologo in sottofondo che anticipa la narrazione.

twitter2-sin-city2

Anche A dame to kill for è diviso in quattro episodi: i primi due “A dame to kill for” e “Just another sutarday night” sono tratti da fumetto, mentre gli altri due, di cui abbiamo solo il primo titolo (the long bad night) sono narrazioni originali.

Il cast corale è formato da alcuni nomi del primo film: Jessica Alba, Rosario Dawson, Jaime King, Clive Owen, Powers Boothe, Mickey Rourke, e Bruce Willis. Mentre le new entry sono il già citato Josh Brolin, Eva Green, Jamie Chung, Joseph Gordon-Levitt, Dennis Haysbert, Julia Garner, Juno Temple, Ray Liotta, Christopher Meloni, Jeremy Piven, and Crystal McCahill.

Il film dovrebbe uscire nelle sale americane il 4 ottobre 2013. Su twitter puoi informarti cercando l’hashtag #sincity2.

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

Noi che non eravamo cosi stressati!

giuseppe fiorello

Volare, la fiction su Domenico Modugno stasera e domani su Rai1